STAMPA- La notte magica della capolista Casertana

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Casertana, vetta ripresa. Il Catania è al tappeto (Corriere dello Sport)

“Dopo il ko con il Cosenza, la Casertana reagisce e supera in maniera convincente il Catania nel monday night di stasera: termina 2-0 in virtù delle marcature di Alfageme e Mancosu e, cosa ancora più importante, arrivano tre punti che consentono ai campani il ritorno in vetta. I punti infatti ora sono 14, vale a dire uno in più delle capoliste della vigilia, Messina e Akragas.

Casertana-Catania 2-0: falchetti nuovamente in testa, primo stop per gli etnei (Calcio News 24)

“Una Casertana arrembante e ben schierata in campo dal suo tecnico Romaniello, impone alCatania il fattore campo. I rossoblù rifilano un secco 2-0 agli etnei che vale il primato il classifica. Le reti diAlfageme e Mancosu, entrambe nella prima frazione di gioco, mandano in ambasce la formazione di Pancaro che patisce le verticalizzazione dei campani e le ottime percussioni degli esterni. La ripresa è di pura accademia per i rossoblù, che sfiorano anche il tris. Prima sconfitta per il Catania, autore di una prestazione sotto la media. Soprasso ai danni di Messina ed Akragas per la Casertana che ritrova la vetta […]L’atteggiamento del Catania è quasi evanescente, mentre la Casertana gioca con tranquillità mostrando una superiorità fisica in fase di costrutto. Gli ospiti si gettano a testa bassa nel tentativo di realizzare una rete che possa rimettere in discussione le sorti della sfida, ma sono sempre i falchetti a rendersi maggiormente pericolosi. Al 71’ De Angelis ha sul piede la palla del 3-0, ma l’intervento difensivo di Bergamelli evita al Catania un passivo più pesante. Il ritmo della gara inevitabilmente si addormenta, anche a causa di un campo fortemente allentato e dopo quattro minuti di recupero la Casertana può festeggiare il ritorno in vetta. Passo indietro per il Catania che riporta la prima sconfitta in campionato.

Casertana è una notte magica: Catania annichilito e primo posto solitario! (Sport Casertano)

“a Casertana si riprende la vetta. Strepitosa prestazione dei rossoblù che mettono alle corde la corazzata Catania salita in Campania per allungare la serie positiva. E invece incassa la prima sconfitta stagionale allontanandosi ancora dal primo posto. Successo griffato Alfageme-Mancosu bravi a finalizzare una prova davvero eccellente dell’intero collettivo […]Finisce addirittura col torello dei casertani applauditi da tifosi entusiasti. Al 94′ arriva il tripli fischio che sancisce il ritorno al primo posto della Casertana. Una note magica, una notte che fa continuare a sognare tutti.

Scontri tra Tifosi allo stadio di Caserta. Secondo fonti campane alcuni sostenitori del Catania avrebbero danneggiato delle auto che erano parcheggiate nelle strade vicine allo stadio, dove era in programma la sfida con la Casertana. Le forze dell’ordine si erano adoperate affinché non ci fossero contatti con gli ultras locali, indicando un percorso forzato che i catanesi avrebbero dovuto rispettare. Tuttavia due sostenitori del Catania sono in stato di identificazioni in ospedale. Gli altri tifosi presenti allo stadio non hanno potuto lasciare l’impianto subito dopo il termine della gara proprio a causa degli incidenti.