STAMPA – La primavera continua a stupire

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Il Catania Primavera non si ferma più (La Sicilia)

3-0 alla Ternana. Petkovic, Aveni (12º gol stagionale) e Calbaceta confezionano la settima vittoria consecutiva

“Undicesimo risultato utile consecutivo e settima vittoria di fila per il Catania di Giovanni Pulvirenti che supera la Ternana e balza al comando della classifica del girone in attesa del posticipo che si giocherà stamani tra il Napoli e il Pescara. Davanti a una bella cornice di pubblico, che segue ormai con grande attenzione le promesse rossazzurre, il Catania incassa quindi l’intera posta in palio nella ripresa, grazie a tre sigilli posti da Petkovic, Aveni (dodicesima rete stagionale) e al difensore centrale costaricano Calbaceta, autore ancora una volta di una prova impeccabile. Sfondare il bunker ternano nel primo tempo non si rivela impresa facile. Favilla, in fase di non possesso, schiera la difesa con cinque giocatori a protezione di Bravini arretrando Maccaroni schierandosi con un 4-5-1. Occorre velocizzare la manovra, cercare scambi rapidi. Nei primi dieci minuti, ci prova il bomber rossazzurro ma non è fortunato nelle conclusioni Al 25’, Maran (buona prova sull’out di sinistra) imbecca Addamo che di testa spedisce a lato. Al 36’, Petkovic (l’attaccante si conferma abile anche in fase di costruzione) serve in verticale Aveni che manda alto sulla traversa.

Rossazzurri da record (La Gazzetta dello Sport)

“Catania da record anche in Primavera. Battendo la Ternana ha inanellato il suo 7˚ successo di fila,ma se si guarda oltre sono 10 vittorie nelle ultime 11 partite, che valgono il 1˚ posto, in attesa delle partite di oggi. Tutto si sblocca a metà secondo tempo con Petkovic che, atterrato in area, trasforma il rigore. Il bis di Aveni, Cabalceta chiude il conto.


Be the first to comment on "STAMPA – La primavera continua a stupire"

Leave a comment