STAMPA- La protesta dei tifosi continua

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Calcio Catania, cambia la protesta dei tifosi Tutti in silenzio per la sfida contro il Pro Vercelli (MeridioNews)

“Torneranno sugli spalti sin dal primo tempo, ma lo faranno senza cori né contestazioni, che inizieranno solo dopo il 45′. La decisione della tifoseria del club etneo è stata annunciata ieri sera, nel corso di una partecipata assemblea in piazza Dante. «Cosentino e Moggi devono andare via», dicono da A sostegno di una fede

“In piazza Dante, sin dapprincipio epicentro della protesta, sono circa cento i presenti. Convocata con poche ore di anticipo, nel giorno dell’arrivo a Catania diManuel Coppola e Riccardo Maniero, la riunione dei tifosi e degli ultras del Catania, che da settimane contestano la condotta del club, poco ha a che vedere col calciomercato. Gli argomenti riguardano altro, e di importanza ben più rilevante, almeno per i convenuti. E i leader della tifoseria annunciano una protesta silenziosa. A prendere la parola, ai piedi dei gradini di San Nicolò l’Arena su quali stanno i tifosi, è come sempre Michele Spampinato, pilastro del gruppo A sostegno di una fede, che illustra le novità all’ordine del giorno e, nel contempo, ribadisce le ragioni della protesta, le finalità e l’origine stessa. Novità numero uno riguarda la modalità di protesta scelta per la sfida contro la Pro Vercelli, in calendario tra due venerdì al Massimino. Ragioni di «ordine pubblico» legate al numero di potenziali partecipanti impongono un cambiamento nelle decisioni prese mercoledì scorso. La curva nord entrerà allo stadio sin dal primo minuto, non sosterà nel parterre ma sugli spalti, restando però in silenzio. Tifo e contestazione inizieranno a partire dal secondo tempo, accompagnati da uno striscione che ne spiegherà la scelta e le finalità.