STAMPA – La riscossa “ceca” la guida Plasil

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Sogno ceco (La Gazzetta dello Sport)

Catania, c’è Plasil il sosia di Nedved dalle retimagiche

La mezzala del Bordeaux, uno dei pilastri della nazionale, fece un super gol alla Spagna

“E arrivò il giorno di Plasil. Promessa mantenuta. Domenica sera il presidente Pulvirenti aveva detto chiaro e tondo che nell’ultimo giorno di mercato il Catania avrebbe portato a segno un colpo. In entrata, s’intende. Anche se poi in sala stampa, commentando la batosta nerazzurra, aveva cercato di bluffare mischiando un po’ le carte e a chi chiedeva se l’ingaggio annunciato riguardasse il centrocampista ceco, rispondeva di non conoscerlo neanche. In realtà poi ieri pomeriggio, com’era ormai nell’aria, il Catania diffondeva la notizia di aver acquisito a titolo temporaneo dal Bordeaux il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Jaroslav Plasil, già capitano del club francese, centrocampista classe 1982. Curriculum doc Spiegando che Plasil vanta nel suo curriculum 86 presenze e 6 reti nella Nazionale della Repubblica Ceca, con la quale ha partecipato ai Mondiali del 2006 in Germania ed a 3 edizioni della fase finale del Campionato Europeo (2004, 2008 e 2012) e vicecampione d’Europa con il Monaco, sconfitto dal Porto nella finale di Champions League nel 2004. Con il Bordeaux ha conquistato anche una Supercoppa francese nel 2009 e una Coppa di Francia nel 2013. Avrà la maglia numero 8, ultimo a indossarla fu Ledesma. Una scelta non casuale visto che Plasil è una mezzala vecchia maniera, no perché antiquato, ma in quanto interpreta il ruolo in modo tradizionale.

Catania: Riscossa la guida Plasil (Tutto Sport)

mal di pancia che nascono da una sconfitta (bruttarella) maturata alle pendici dell’Etna possono trovare le medicine giuste per guarire a Milano, magie del calciomercato. Quello che ha permesso al Catania di tesserare il centrocampista ceco Jaroslav Plasil dal Bordeaux. Dopo le visite mediche effettuate ieri, l’ex capitano dei transalpini, è arrivato in Italia con la formula del prestito secco per la durata di un anno. E’ «il grande colpo» annunciato dal presidente Antonino Pulvirenti immediatamente dopo il ko con l’Inter. E, tutto sommato, un’operazione attesa cui hanno fatto da contorno le molte

Altri due arrivi: Plasil e Biraghi (Il Corriere del Mezzogiorno)

“Presi il capitano del Bordeaux e l’esterno del Cittadella

” La giornata dei rossazzurri era iniziata con l’annuncio dell’arrivo con la formula prestito del prestito secco del capitano del Bordeaux, Jaroslav Plasil. Il centrocampista ceco, 30 anni, si metterà subito agli ordini di Rolando Maran e indosserà la maglia numero 8: un bel colpo per il Catania, che è ancora al palo, con due sconfitte in altrettante giornate di campionato.

Calciomercato Catania in arrivo Jaroslav Plasil (Catania Today)

“Si tratta di Jaroslav Plasil. Il centrocampista ceco arriva ufficialmente, come annuncia la società francese, in prestito secco e non con diritto di riscatto dal Bordeaux“

Catania, è ufficiale: arriva PlasilIl centrocampista proviene dal Bordeaux e indosserà la maglia numero 8 (Il Corriere dello Sport)

“Il presidente Antonino Pulvirenti l’aveva promesso e il nuovo acquisto è arrivato. Nell’ultimo giorno di mercato, il Catania perfeziona un altro movimento in entrata ingaggiando Jaroslav Plasil, centrocampista ceco proveniente dal Bordeaux. Il giocatore, che ha dedicato la mattinata alle visite mediche e indosserà la maglia numero 8, arriva con la formula del prestito. Classe 1982, cresciuto in patria nell’Hradec Kralove,Plasil ha vissuto il punto più alto della sua carriera nel Monaco, formazione con la quale ha raggiunto la finale di Champions League 2003-2004 persa dai monegaschi per 3-0 contro il Porto di Mourinho (il ceco era in panchina). Dopo un biennio in Spagna, all’Osasuna, il centrocampista è tornato in Francia per vestire la maglia del Bordeaux, club con il quale nel 2009 ha firmato un contratto quadriennale vincendo una Supercoppa francese e una Coppa di Francia. Plasil vanta 86 presenze e 6 reti con la nazionale della Repubblica Ceca con la quale ha partecipato a un mondiale (2006) e due europei (2004 e 2008).

Il Catania accoglie un volto nuovo per il suo centrocampo, ufficiale l’arrivo dal Bordeaux del ceco Plasil (Goal.com)

“Colpo di mercato per il Catania, che si assicura il centrocampista ceco Jaroslav Plasil. E’ il Bordeaux a ufficializzare la cessione del calciatore agli etnei in prestito per un anno, attraverso un comunicato apparso sul sito Internet della società transalpina. Come si legge nella nota, Plasil lascia i girondini dopo quattro stagioni nelle quali ha collezionato 147 presenze per tentare l’avventura nel campionato italiano. Ma nella nota viene specificato che il centrocampista è stato girato ai rossoazzurri in prestito secco e dunque senza diritto di riscatto. Classe 1982, Plasil in carriera ha vestito anche le maglie del Monaco (per sette anni dal 2000 al 2007, durante i quali ha raggiunto probabilmente i picchi più alti della propria esperienza da calciatore) e Osasuna fino al 2009, prima di approdare a Bordeaux. Con l’acquisto del ceco, il Catania completa la batteria di pedine a disposizione di Rolando Maran per la mediana: ceduto Biagianti al Livorno, in questi giorni era arrivato anche Guarente.

Plasil e Biraghi per il Catania (La Sicilia Web)

“Il centrocampista ceco (foto Galtieri) arriva dal Bordeaux in prestito: vestirà la maglia numero 8. Il laterale sinistro preso dal Cittadella in prestito con diritto di riscatto della metà

“Pulvirenti l’aveva promesso e il nuovo acquisto è arrivato. L’innesto rossazzurro nell’ultimo giorno di mercato è Jaroslav Plasil, centrocampista ceco proveniente dal Bordeaux. L’ingaggio del giocatore, che ha dedicato la mattinata alle visite mediche e indosserà la maglia numero 8, è stato ufficializzato nel primo pomeriggio. La formula è quella del prestito, ma senza diritto di riscatto. Classe ’82, cresciuto in patria nell’Hradec Kralove, Plasil ha vissuto il punto più alto della sua carriera nel Monaco, formazione con la quale ha raggiunto la finale di Champions League 2003-2004 persa dai monegaschi per 3-0 contro il Porto di Mourinho (il ceco era in panchina). Dopo un biennio in Spagna, all’Osasuna, il centrocampista è tornato in Francia per vestire la maglia del Bordeaux, club con il quale nel 2009 ha firmato un contratto quadriennale. Plasil, che non è un’alternativa tecnica a Barrientos ma un elemento impiegabile in più ruoli nella mediana con compiti di filtro e avvio della manovra, vanta 86 presenze e 6 reti con la nazionale della Repubblica Ceca con la quale ha partecipato a un mondiale (2006) e due europei (2004 e 2008). Oltre Plasil, c’è un secondo rinforzo per il Catania. Si tratta di Cristiano Biraghi, laterale sinistro proveniente dal Cittadella. Ventuno anni compiuti proprio ieri, il mancino scuola Inter sbarca a Catania in prestito con diritto di riscatto della metà: il suo ingaggio permette a Maran di disporre di una nuova soluzione a sinistra, dove Monzon, in ritardo di preparazione, ha accusato più di una difficoltà nelle prime due giornate di campionato. Ai padovani, quale contropartita tecnica, va in compartecipazione l’attaccante Alfredo Donnarumma, lo scorso anno al Como

Plasil a Catania (La Gazzetta dello Sport)

“Il Catania ha preso il ceco Jaroslav Plasil: arriva in prestito con diritto di riscatto dal Bordeaux. Puntellata la difesa con il terzino sinistro Biraghi, cresciuto nell’Inter, preso in prestito dal Cittadella in cambio dell’attaccante Donnarumma e conguaglio.


Be the first to comment on "STAMPA – La riscossa “ceca” la guida Plasil"

Leave a comment