STAMPA – La Sampdoria scarica Frison, il Catania..

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Altri affari (La Gazzetta dello Sport)

” Si muove anche la Sampdoria: definita la cessione del portiere argentino Romero che passa al Benfica per circa 800 mila euro, per Brkic l’Udinese tentenna quindi avanza la candidatura di Viviano (Palermo); intanto ieri si è infortunato De Vitis e rischia di saltare così l’arrivo di Benassi dal Lecce.

La questione portiere (La Sicilia 25 Luglio 2014)

Frison sul mercato, ma potrebbe anche restare Terracciano, da terzo incomodo ad alternativa

Manca solo il portiere. Arriverà Gillet, appena il Torino abbasserà la pretese. Arriverà e firmerà per il Catania. Così la squadra allenata da Pellegrino sarà quasi al completo, quanto meno aggiungerà l’ultimo tassello importante a un organico stellare. Per la B, sì, è stellare. Gillet in organico, come presunto primo portiere. Spieghiamo perché… presunto. Se dovesse restare Frison, che non è un’ipotesi da scartare (certo, lo vuole la Samp, ma…) il Catania partirebbe con un portiere giovane e di prospettiva e con un senatore di provata esperienza internazionale. Chi sta meglio, che rende al meglio in allenamento potrebbe giocare dall’inizio. Certo, verrebbe a crearsi una concorrenza spietata, anche se la scelta del portiere impone una priorità e una valida alternativa. Se dovesse partire Frison, e sembra la possibilità più accreditata, ecco che il Catana una soluzione in casa l’avrebbe già individuata. Con Gillet, portiere con i gradi di leader, servirebbe in affiancamento un portiere giovane. C’è Terracciano, che ad Avellino ha disputato un campionato più che positivo, che ha saltato una fase del campionato soltanto a causa di un infortunio. Terracciano si sta allenando davvero bene, del resto il Catania lo conosce già. Si è già tolto lo sfizio di esordire in Serie A, nel 2011. Ad Avellino ha disputato 18 partite nell’ultima stagione e sembra pronto a ripetere l’esperienza, se dovesse essere chiamato in causa. Di Terracciano ha sempre parlato bene Enzo Biato, preparatore dei portieri: «Ha numeri importante, è un 1990 – aveva detto già nella scorsa stagione Biato – che ha margini di crescita enormi. Ha già lavorato con il Catania mostrando attaccamento al lavoro e serietà». Piccoli segnali che contano. Che possono determinate scelte ben precise. Se Terracciano dovesse trovare una collocazione da titolare, in B, il Catania lo lascerebbe andare. Giorno dopo giorno, invece, l’impressione è che il gigante, che era transitato pure dal Milazzo, possa restare alla casa madre. Dipende, ribadiamo, molto dal destino di Frison ed, eventualmente, dalla volontà di giocarsi il posto da titolare con Gillet.


Be the first to comment on "STAMPA – La Sampdoria scarica Frison, il Catania.."

Leave a comment