STAMPA – La sfida salvezza

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Catania, sfida salvezza contro il Chievo (Hercole)

“La vittoria conseguita domenica scorsa contro la Lazio, oltre che fondamentale per infondere nuova linfa motivazionale ad un gruppo demoralizzato da tempo, è servita per dare un forte scossone alle zone roventi della classifica. Il Catania, infatti, in un colpo solo, è ritornato ad ottenere i tre punti contro un avversario che, con la cura Reja, non aveva mai perso in campionato e soprattutto, dato molto più importante, ha salutato, almeno per una settimana l’ultimo posto. Continuità: è questo adesso ciò che serve alla compagine etnea che domenica pomeriggio sarà ricevuta al “Bentegodi” di Verona dal Chievo di Corini. Diametralmente opposto il ruolino di marcia delle due squadre a questa delicatissima sfida salvezza: 3 ko consecutivi per gli scaligeri a fronte di ben 4 turni d’imbattibilità conseguiti dalla formazione rossazzurra. Chievo e Catania sono distanziate in classifica di una lunghezza: 18 punti per i clivensi, al momento penultimi; 19 punti per gli etnei, momentaneamente terzultimi. Il tecnico Rolando Maran recupera in extremis Frison che tornerà ad accomodarsi in panchina; resta fermo ai box, invece, il “pitu” Barrientos.

Il Catania a Verona per rincorrere la salvezza (Sicilia Informazioni)

“L’intera posta in palio: nel miglior momento di forma della stagione, il Catania e’ a Verona alla ricerca del quinto risultato utile consecutivo. Gli etnei, per trovare la massima concentrazione nella consapevolezza dell’importanza della sfida, sono giunti in Veneto in anticipo e questa mattina hanno svolto la consueta rifinitura del sabato mattina alle porte della citta’ scaligera. Tutti presenti tranne gli acciaccati Barrientos e Leto. C’e’ anche Almiron che nonostante non faccia parte della lista dei convocati ha chiesto e ottenuto di partire con la squadra. Il mini ritiro alle porte di Verona e’ servito a Rolando Maran piu’ per assicurarsi che i suoi abbiano la massima concentrazione, che per sciogliere dubbi di formazione che non ha. Se e’ vero, infatti, che squadra che vince non si cambia, il tecnico sembra essere intenzionato a confermare la squadra che domenica scorsa ha battuto la Lazio, riproponendo il 4-3-3 negli ultimi anni marchio di fabbrica rossazzurro.


Be the first to comment on "STAMPA – La sfida salvezza"

Leave a comment