STAMPA- La Sicula Leonzio cerca un altro miracolo

fonte:messinasportiva.it
Redazione

Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Quanti miracoli in casa bianconera (Corriere dello Sport)

“Di nuovo tra i professionisti dopo 23 anni, merito di tre promozioni consecutive. Parlare di miracolo sportivo non sembra mai eccessivo a proposito della Sicula Leonzio. Un anno fa la stagione partì con lo slogan “DivertiamoCi” per lanciare la nuova campagna di abbonamenti: qualcuno pensò che quella della società bianconera fosse una boutade, un eccesso di euforia dopo la promozione in D. Invece si tratta va di una visione concreta del futuro del club. Quella visione è diventata realtà ed eccoci qui, ad assistere a un derby di Coppa Italia tanto atteso quanto sentito nella prestigiosa cornice del Massimino. CHE FEStA. La promozione è arrivata in aprile con tre giornate d’anticipo, ironia della sorte dopo una sconfitta. Il ko con il Rende nel turno infrasettimanale della 31esima giornata non ha cambiato i piani e le prospettive. Complice la sconfitta del giorno dopo della Cavese in casa con il Roccella, i Leoni hanno potuto dare il via alla festa promozione.

Nel cantiere della sicula (Corriere dello Sport)

“Il presidente Leonardi lavora con intensità per rendere competitiva la rosa anche in serie C: il colpo è Tavares. La campagna acquisti è stata prestigiosa, con tanti nomi nuovi giunti alla corte di Rigoli. In attacco gran colpo quello di Tavares, il gigante portoghese di 30 anni che, in 11 anni di campionati italiani, ha fatto gol quasi dappertutto. Tavares, che ha giocato l’ultima stagione proprio nel Catania, nel luglio 2013 venne acquistato dall’Ancona che, in quell’anno, militava in Serie D. Grazie ai suoi gol (13 in 28 presenze), contribuì al primo posto della squadra marchigiana, conquistando così la promozione tra i professionisti. Poi per Tavares anche esperienze al centro dell’attacco del Messina e del Catanzaro. Una prima punta che conosce bene la categoria e che a Lentini non dovrà far rimpiangere il partente Giovanni Ricciardo, super bomber ed ex capitano dei Leoni ceduto al Rende.