STAMPA- La Sicula Leonzio verso il Catania

Fonte: Michela Tomasimo ph
Redazione

Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

SICULA LEONZIO NEL MIRINO C’È CRIACO MA LA CONCORRENTI È ALTA(La Gazzetta dello Sport)

La Sicula Leonzio è divisa tra gli ultimi colpi di mercato e l’esordio stagionale traiprofessionisti: domenica battesimo in Coppa Italia in casa del Catania. Ieri la squadra ha ripreso gli allenamenti dopo due giorni di riposo. In chiave rinforzi ai dirigenti bianconeri piace il ventottenne Criaco che nella scorsa stagione ha giocato nel Cosenza. Il centrocampista calabreseèperò seguito da altre società di serie C.

La Leonzio a grandi passi verso il debutto (Il Giornale di Sicilia)

“Rigoli sta preparando la formazione che affronterà domenica il Catania in Coppa Italia, quasi tutta la rosa è a disposizione”

“orna a lavorare la Sicula Leonzio sul manto erboso del comunale dell’Angelino Nobile di Lentini. La squadra bianconera ha svolto, ieri mattina, dopo due giorni di riposo e l’abbraccio con le famiglie, una seduta piuttosto intensa. Lavoro differenziato per alcuni giocatori, il tecnico Rigoli ha fatto lavorare tanto la squadra con il pallone, provando alcuni schemi in vista dell’esordio in Coppa Italia, domenica prossima, al Massimino contro il Catania. In diverse occasioni l’allenatore ha verificato con i suoi uomini, particolari movimenti difensivi. I giocatori hanno seguito alcune direttive impartite dal preparatore atletico Alessandro Russo e l’alle – natore dei portieri Roberto La Malfa. A disposizione del tecnico ci saranno i portieri Davide Ciotti, Christian Biondi e Antonio Narciso, Antonio Granata, i difensori Giorgio Gianola, Vincenzo Camilleri, Davide Monteleone, Tommaso Squillace, i terzini Andrea De Rossi, Simone Giuliano, i centrocampisti Gianluca Esposito, Francesco Russo, Mauro Bollino, Piero Arcidiacono, Walter Cozza, Antonio Marano, Andrea D’Amico, attaccanti Antonio Gammone, Diogo Tavares, Francesco Marano, Francesco Bonfiglio, Michael Ferriera. I giocatori, ieri mattina. hanno effettuato la seduta di allenamento con un torello collettivo a centrocampo e successivamente con i consueti esercizi di rapidità sulla breve distanza con il preparatore atletico Russo e l’allenatore dei portieri. Successivamente con mister Rigoli ed il suo assistente Massimo D’Urso hanno lavorato sulla tattica di squadra. Questa mattina, invece, la seduta di allenamento sarà incentrata sui calci piazzati e rimesse laterali e la prova di alcuni moduli.