STAMPA – La situazione Peruzzi

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Gino Peruzzi: il ginocchio fa crack, la situazione (TMW)

“Gino Peruzzi piace a molte squadre. Il terzino del Velez è appetito dal Catania, ci pensava l’Inter e lo voleva il Sunderland. A frenare il suo arrivo in Italia però, potrebbero essere le condizioni fisiche: Peruzzi si è infortunato al ginocchio ad aprile, lo scorso 22 luglio il Velez lo ha fatto visitare dal medico di Villa Stuart, Pier Paolo Mariani: al calciatore è stata riscontrata una lesione per due terzi del legamento collaterale del ginocchio destro. Peruzzi dovrà fare almeno 1-2 mesi di lavoro di potenziamento muscolare, successivamente verrà nuovamente valutato e poi potrebbe non essere escluso l’intervento chirurgico. Tuttavia non è da escludere che alcune società (per esempio il Catania) decidano di puntare su di lui, magari prendendolo adesso da infortunato ad un costo inferiore.

Peruzzi (Il Corriere del Mezzogiorno)

“Gino Peruzzi Lucchetti, esterno difensivo del Velez era a un passo dalla firma con gli inglesi del Sunderland (allenati da Di Canio), ma l’affare è stato frenato da alcuni problemi burocratici. Ecco perché il Catania, con il suo vicepresidente esecutivo Pablo Cosentino, sta provando ad inserirsi. Non è un’operazione semplice, ma la prospettiva di approdare in Italia affascina parecchio Peruzzi Lucchetti, che alcuni addetti ai lavori, in patria, considerano l’erede di Javier Zanetti. Per un argentino che potrebbe arrivare, un altro andrà via.

Napoli, sfida al Catania per Peruzzi (calciomercato.it)

Gli ‘azzurri’ seguono da vicino il laterale del Velez Sarsfield, da tempo nel mirino dei siciliani

“Il Napoli è l’ultima squadra di Serie A, in ordine di tempo, a mostrare interesse per Gino Peruzzi. Dopo Inter e Catania – secondo ‘Sky’ – ora anche la società partenopea seguirebbe da vicino il laterale del Velez Sarsfield.

TOTO TERZINO DESTRO (La Sicilia 02.03.2013)

“L’esigenza sarebbe quella di assicurarsi un’alternativa ad Alvarez (altro giocatore che deve rinnovare il contratto), di fatto l’individuazione di un elemento che soddisfi le caratteristiche richieste si sta rivelando più complicata del previsto. Al Catania, che è andato vicino al colpo della stagione con Gino Peruzzi (il giocatore si sarebbe riavvicinato al Sunderland, ma la nostra impressione è che la società rossazzurra non abbia abbandonato del tutto la pista che porta all’esterno del Velez), sono stati attribuiti contatti con il Genoa per Sampirisi e con il Varese per Pucino. La candidatura del giovane terzino biancorossa sarebbe stata ultimamente riproposta, e proprio nell’imminenza dell’amichevole di Varese in programma il 6 agosto, con il Cagliari, però, a fare da terzo incomodo.


Be the first to comment on "STAMPA – La situazione Peruzzi"

Leave a comment