STAMPA – La strategia di Cosmi

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Siena, Cosmi vuole il suo 200° successo (Tuttosport)

“Il solo assente “di peso” in casa bianconera è Angelo . Il suo posto sarà verosimilmente preso da Sestu , che sulla fascia destra rende al meglio. Possono tornare dal primo minuto almeno due tra Paci (può giocare al centro della difesa al posto di Contini ), Zè Eduardo e Reginaldo . I due brasiliani sono in ballottaggio con Valiani per il ruolo di secondo trequartista al fianco di Rosina . Ieri Cosmi ha parlato di alcuni suoi giocatori a Radio Manà Manà : «Zè Eduardo ha delle grandissime potenzialità fisiche, ma lui non ne è del tutto consapevole. Mentre Neto è un grande giocatore dal futuro roseo, è cresciuto giorno per giorno dimostrando ottime capacità. Spero che non vada via anche se sarà difficile poterlo trattenere considerando le sue qualità. La società farà le sue valutazioni». Sembra che il Fenerbahçe sia pronto a fare una importante offerta per provare a prenderlo già nel mercato di gennaio.

LA FILOSOFIA DELL’UOMO DEL FIUME PER SPEGNERE L’ANIMA SUDAMERICANA DEL CATANIA (OkSiena.it)

“La sconfitta con la Roma, forse troppo rotonda per l’ottimo primo tempo della Robur, è stata comunque uno ‘scivolone’ pesante che impone il pronto riscatto ai bianconeri nel prossimo impegno casalingo, domenica pomeriggio contro il Catania di Rolando Maran per la sedicesima giornata del girone di andata. A guardare la classifica, quello con gli etnei rappresenta un crocevia fondamentale per non perdere contatto con il ‘treno-salvezza, soprattutto in proiezione del calendario che dovrà affrontare il Siena prima della fine del girone di andata: dalle trasferte di Firenze e Milano (sponda rossonera) e in mezzo il match dell’’Artemio Franchi – Montepaschi Arena’ contro il Napoli. Un ostacolo alla volta. Il Catania è squadra con l’anima sudamericana; sempre corposa, infatti, la presenza di giocatori argentini; in questo senso, il nuovo direttore generale Sergio Gasparin sembra aver scelto la linea della continuità rispetto al lavoro di Pietro Lo Monaco, pescando a piene mani dalla ‘Celeste’.


Be the first to comment on "STAMPA – La strategia di Cosmi"

Leave a comment