STAMPA – La svolta, poco alla volta

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

De Canio senza fretta: “La svolta arriverà piano” (Calcio Web)

“Il Catania torna finalmente ad affrontare un avversario sulla carta abbordabile. Reduce dagli impegni proibitivi in casa di Juventus e Napoli, la squadra etnea sabato ospiterà l’Udinese. De Canio, tecnico dei siciliani preferisce mantenere un profilo basso senza proclami: “Non è una partita dove può arrivare la svolta – ha spiegato davanti alle telecamere di Sky Sport – La svolta arriverà piano, delicatamente, perchè dobbiamo recuperare parecchia strada. Serve ritrovare consapevolezza, poi si potrà andare avanti per salvarsi. Maxi Lopez? Lui deve aiutare se stesso, deve metterci voglia ed entusiasmo per tornare ad essere il giocatore che era. Noi lo aiuteremo, diventeremo squadra nel senso stretto del termine. La difficoltà reale consiste nell’avere troppi giocatori fuori e altri acciaccati, che non sono al meglio. Ma diremo la nostra contro l’Udinese”.

De Canio: “Contro l’Udinese serve un approccio perfetto” (MondoPallone)

“Intervenuto in conferenza stampa alla vigilia dell’anticipo della 12/a giornata di Serie A, il tecnico del Catania, Gigi De Canio, ha parlato del momento dei suoi. Domani al Massimino arriva l’Udinese di Guidolin e De Canio prova a tracciare la strada migliore da intraprendere per mettere in difficoltà i friulani: “L’approccio alla gara dovrà essere perfetto, visto che l’Udinese ha subito parecchi gol in avvio. Speriamo di approfittare di questa statistica, anche se i numeri spesso cambiano. Domani si affronteranno due squadre per certi versi in difficoltà, anche se personalmente sono soddisfatto per il lavoro svolto dai miei in settimana. L’assenza di Di Natale? Sono contento, ma hanno altre individualità importanti. I problemi della squadra? Il vero problema è uno solo: la rosa decimata. Anche Maran ha dovuto mandare in campo giocatori non al meglio. Per questo, voglio sottolineare la disponibilità dei ragazzi, che finora hanno dimostrato grande senso di responsabilità”.

De Canio: ‘Abbiamo troppi infortunati’ (Calciomercato.com)

“Luigi De Canio, tecnico del Catania, parla alla vigilia del match che la sua squadra dovrà affrontare contro l’Udinese di Guidolin. Sui recuperi degli infortunati: “Fondamentale recuperare il maggior numero possibile di giocatori, perchè lavorare con una rosa decimata e con calciatori non a meglio ha creato problemi a me, cosi’ come li creava a Maran. In queste due settimane ho riscontrato totale partecipazione da parte dei giocatori senza alcuna remora e questo mi rende fiducioso”. Su Leto verso la ripresa: “E’ un calciatore che si sta recuperando al calcio. Viene da un lungo periodo di inattività per essere recuperato totalmente necessita di una gradualita’ nel lavoro e nell’impiego. A me serve un giocatore totalmente recuperato alla causa del Catania”.

Il Catania riceve l’Udinese, De Canio ottimista: “La squadra lavora bene” (Goal.com)

“Il Catania non sta sicuramente affrontando un bel momento in campionato e nel prossimo turno affronterà l’Udinese, una squadra arrabbiata dai recenti risultati poco esaltanti. Mister Luigi De Canio prova ad analizzare il difficile periodo, sottolineando i fattori sui quali lavorare. Intervenuto in conferenza stampa, l’ex allenatore del Genoa è comunque ottimista: “Non credo ancora di aver individuato e risolto tutti i problemi. Posso dire che aver alzato un pò l’asticella degli obiettivi e non essere riusciti a farlo, può aver causato confusione. Fondamentale dobbiamo recuperare il maggior numero possibile di giocatori, perchè lavorare con una rosa decimata e con calciatori non a meglio ha creato problemi a me, così come li creava a Maran. In queste due settimane però ho riscontrato totale partecipazione da parte dei giocatori senza alcuna remora e questo mi rende fiducioso”.


Be the first to comment on "STAMPA – La svolta, poco alla volta"

Leave a comment