STAMPA – La tattica Anti-Catania

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Livorno-Catania: la strategia di Nicola per fermare gli etnei (La Nazione)

“Gemiti torna in vantaggio su Duncan per l’out sinistro. In difesa Coda parte titolare

“Poche ore e sarà già momento-verità per il Livorno. Troppo presto? Beh, certamente sì. Ma lo scontro di domenica pomeriggio al ‘Picchi’ contro il Catania di Maran rappresenterà già uno spartiacque per la squadra di Davide Nicola.

“Il Catania, infatti, è squadra ben attrezzata, imbottita di validissimi giocatori, ma sulla carta considerata abbordabile dagli amaranto. Certo non sarà (o almeno si spera…) come la Roma incontrata al debutto. A ogni modo, il Catania arriverà all’Ardenza assetato di punti, visto che è ancora a quota zero dopo le prime due giornate. Forte di un bel gioco, dinamico, veloce, la compagine etnea farà di tutto per risollevarsi. Nicola dovrà fare attenzione. In fase di preparazione il tecnico ha provato ancora il modulo 3-4-1-2, sicuramente il più congeniale alle caratteristiche dei giocatori di cui dispone. Ci sono ancora due nodi da sciogliere: uno in difesa e uno sulla fascia sinistra. Per quanto riguarda il reparto arretrato, dovrebbe essere Coda a partire titolare con Emerson al centro e Valentini dall’altra parte. Per il ruolo di esterno sinistro, invece, Gemiti sembra tornare in vantaggio su Duncan, che nel ruolo di laterale mancino sarebbe davvero una novità forse un po’ troppo azzardata per applicarla fin dall’inizio. La soluzione, comunque, è contemplata da Nicola, che sta lavorando sul ghanese per utilizzarlo in futuro anche in quella posizione.

QUI LIVORNO (Catania Today)

“Confermatissimo il 3-5.2. Rispetto alla gara contro il Sassuolo due i nodi da sciogliere: il ballottaggio Coda-Ceccherini, con il primo leggermente favorito; il duello Duncan-Gemiti per aggiudicarsi un posto da titolare a centrocampo nel settore di sinistra. Davanti la coppia Emeghara-Paulinho.“


Be the first to comment on "STAMPA – La tattica Anti-Catania"

Leave a comment