STAMPA – La vendetta di quale ex?

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

CATANIA-MILAN: GLI EX ED IL “SEGREGATO” ILLUSTRE (Canale Milan)

“Domenica all’ora di pranzo il Milan affronterà in trasferta il Catania in un delicatissimo scontro. Sono solo tre gli ex nelle due rose: Matias Silvestre, Nicola Legrottaglie e Maxi Lopez. Il difensore argentino, acquistato dal Boca Juniors, esplode a Catania, dove in 3 stagioni e mezza, da gennaio 2008 a giugno 2011, diventa un perno insostituibile della difesa. Passa poi al Palermo, dove si conferma difensore affidabile e viene quindi preso dall’Inter, ma nella tribolata stagione passata non riesce a mettersi in mostra e viene accantonato, fino ad essere ceduto nell’estate scorsa in prestito al Milan, dove finora ha avuto poso spazio soprattutto per guai fisici. In totale per lui 118 presenze e 7 reti in Sicilia. Legrottaglie invece è una meteora a Milano, avendo collezionato una sola presenza nell’anno dell’ultimo scudetto. Arrivato a gennaio, riesce a giocare solo uno spezzone di gara contro la Lazio il primo febbraio 2011, prima che Kozak lo costringa ad uscire anzitempo dal campo per infortunio. A fine stagione rimane svincolato e si accasa presso gli etnei. Maxi Lopez passa al Milan nel gennaio 2012 grazie ad una reclusione in un hotel milanese, dove viene “parcheggiato” in stand by in attesa che i rossoneri si decidano ad ingaggiarlo. L’11 febbraio contro l’Udinese sigla la sua prima (ed unica) rete in serie A (nella foto) con la maglia del Milan, club che non eserciterà il diritto di riscatto e che lascerà a fine stagione. In totale per l’attaccante argentino 8 presenze ed una sola rete coi rossoneri

Silvestre torna titolare contro la sua ex squadra (Calciomercato-Milan)

“Catania-Milan sarà una partita diversa dalle altre per Matias Augustin Silvestre che a Catania ha vissuto anni importanti che lo hanno formato e aiutato ad emergere. Partita ancora più importante se si considera che l’argentino debuttò in Serie A proprio contro i rossoneri: era il 27 febbraio del 2008, quasi un mese dal suo arrivo in rossazzurro, quando venne schierato titolare in Catania-Milan, finita allora sul punteggio di 1-1. Alle pendici dell’Etna ha trascorso i suoi anni migliori, che lo hanno portato a essere protagonista e colosso della difesa siciliana sino a ricoprire il ruolo di capitano a seguito della partenza di Giuseppe Mascara e a divenire uno dei migliori difensori in Serie A. A distanza di più di due anni, dopo le parentesi con Palermo e Inter, Silvestre ritroverà l’atmosfera del Massimino dall’altro lato della barricata.

Maxi vendetta Lopez sogna il gol dell’ex per riscattarsi (La Gazzetta dello Sport)

Nel 2012 il prestito al Diavolo che poi lo rispedì in Sicilia. Oggi la chance per la rivincita

“Un riscatto per rinascere e dimenticare.Maanche una rivincita dopo la grande illusione rossonera. Ecco cosa cerca Maxi Lopez (fotoANSA) oggi al Cibali contro la sua ex squadra. Quando la scorsa estate il 29enne centravanti di Buenos Aires transitò da Torre del Grifo tutti pensavano che fosse un passaggio prima dell’ennesima sponda verso altre maglie. Era accaduto quando venne ceduto al Milan e la scorsa stagione prima di approdare alla Samp. Invece il centravanti biondo è rimasto, i maligni dicono per mancanze d’alternative. Era fuori forma quando Maran se lo ritrovò in organico. E proprio il tecnico trentino avviò un programma di recupero per Maxi che oggi è finalmente tornato quello di sempre, fisicamente. Gli mancano ancora i gol e un bel po’ di tranquillità. Riprendere a segnare è la medicina migliore. L’antidoto per dimenticare delusioni amorose e professionali.


Be the first to comment on "STAMPA – La vendetta di quale ex?"

Leave a comment