STAMPA – L’Akragas verso il derby

Fonte: Agrigentosportiva.it
Redazione

Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Akragas: oggi penultimo allenamento, domani la rifinitura (Forzaakragas.it)

“Tutti i giocatori hanno partecipato alla seduta tecnico tattica. Il clima è sereno e la squadra si è allenata con concentrazione e determinazione. La prima parte dell’allenamento, presso l’impianto di gioco di Fontanelle, è stata di carattere fisico atletico, poi si è passati ad una serie di esercizi a campo ridotto per migliorare il controllo di palla, l’intesa, gli scambi brevi ed il pressing sul portatore di palla.L’ultima parte dell’allenamento ha visto i calciatori dividersi in due squadre per svolgere una serie di partitelle a tema.

Akrgagas, Di Napoli nasconde la squadra (La Sicilia)

Ieri allenamento a porte chiuse, il tecnico deve sostituire gli squalificati Thiago e Russo

Poteva essere un derby più sentito, più equilibrato se l’Akragas fosse stato quello del match d’andata, ma la grave crisi societaria con le relative cessioni di tutti i big, a eccezione del portiere Pane e del mediano Pezella, non fanno pensare a un risultato utile per il Gigante contro una squadra che ha ritrovato slancio ed euforia[…] Un aspetto positivo è il recupero del centrocampista Palmiero, uno dei pochi con i piedi buoni, un giocatore che ha anche ampi margini di miglioramento.