STAMPA- L’allenamento oltre la contestazione

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

atania, differenziato per Bellusci, Bergessio e Izco (Calcio News 24)

” Il Catania è tornato ad allenarsi a porte aperte tra la contestazione del pubblico: un centinaio di tifosi rossazzurri, hanno contestato l’allenamento della squadra lanciando in campo petardi e fumogeni, una situazione non delle più facili alla vigilia di una gara importante. Ma a Torre del Grifo De Canio ha pensato soprattutto a preparare la gara di Genova contro la Sampdoria. PARTITELLA – Come si legge sul sito ufficiale del Catania, dopo le esercitazioni differenziate per reparti c’è stato un test in famiglia (55 minuti di gioco): successo dei bianchi sugli arancioni per 3-1, a segno Castro, Monzon, Leto e Maxi Lopez. In chiusura, stretching. Kingsley Boateng è tornato a lavorare in gruppo, differenziato per Bellusci, Bergessio e Izco. Terapie per Almiron.

Catania, nella partitella gol di Castro e Lopez (Corriere dello Sport)

“Nel test in famiglia brillano i due argentini, rete anche per Monzon. Boateng si è unito di nuovo al gruppo

“Nonostante la contestazione, il Catania ha portato a termine l’allenamento odierno, un altro tassello verso lo scontro salvezza contro la Sampdoria. De Canio ha messo sotto la squadra a Torre del Grifo: situazioni di gioco offensivo e tiri in porta, poi didattica difensiva per la linea di retroguardia, con focus sul possesso palla. Si è giocata anche una partitella in famiglia di circa un’ora: gol per Castro, Monzon e Maxi Lopez. Differenziato per Bellusci, Bergessio, Amiron e Izco, mentre Baoteng è tornato a pieno regime.

CATANIA: CASTRO, MONZON, LETO E LOPEZ IN GOL IN PARTITELLA (Repubblica)

Catania nuovamente al lavoro, nel pomeriggio, a Torre del Grifo. Dopo un quarto d’ora di riscaldamento, esercitazioni differenziate per reparti: situazioni di gioco offensivo e tiri in porta per attaccanti e centrocampisti; didattica difensiva per la linea di retroguardia, con particolare attenzione al possesso palla. In seguito, test match in famiglia (55 minuti di gioco): successo dei bianchi sugli arancioni per 3-1, a segno Castro, Monzon, Leto e Maxi Lopez. In chiusura, stretching. Kingsley Boateng e’ tornato a lavorare in gruppo, differenziato per Bellusci, Bergessio e Izco. Terapie per Almiron. Domani alle 15 allenamento ma a porte chiuse.

Contestazione a Torre del Grifo (La Sicilia Web)

“Cori e fischi verso la squadra nel primo allenamento a porte aperte della gestione De Canio. Lanciati in campo petardi e fumogeni. Un gruppo di 30 persone ha atteso i giocatori all’ingresso del parcheggio. Provato il 4-1-4-1, in gol Castro, Monzon, Maxi Lopez e Leto

Nella formazione dei probabili titolari, in maglia bianca, De Canio ha provato un 4-1-4-1 con Frison in porta, Peruzzi, Rolin, Spolli e Biraghi in difesa, Guarente davanti al reparto arretrato, Keko, Plasil, Castro e Monzon in mezzo e Maxi Lopez di punta. Modulo, questo, pronto a trasformarsi in 4-2-3-1 con Plasil chiamato ad affiancare Guarente. In maglia gialla sono stati invece proposti Andujar tra i pali, Alvarez, Legrottaglie, Gyomber e Capuano in difesa, Freire, Tachtsidis e Boateng a centrocampo, Barrientos, Leto e Petkovic in avanti. Solo corsa a bordo campo per il convalescente Izco, out per Genova. Nella seconda metà dell’amichevole Leto ha affiancato Lopez in avanti nella formazione in casacca bianca. Rolin e Monzon hanno invece cambiato il proprio posto con Gyomber e Capuano. Il test è finito 3-1 con reti di Castro, Monzon su punizione deviata dalla barriera (nell’occasione molto fischiato Andujar, sorpreso dal tocco), Maxi Lopez e Leto.


Be the first to comment on "STAMPA- L’allenamento oltre la contestazione"

Leave a comment