STAMPA – Lanciano eliminato, ma in gran forma

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Lanciano-Genoa 0-1: rossoneri fuori dalla Coppa Italia, ma a testa alta (Sport Tag)

“ E’ un Lanciano bello di notte quello che esce sconfitto, a testa alta, contro ilGenoa nel terzo turno di Tim Cup. Il rigore di Pinilla nel primo tempo – fallo di Nicolas su Falque, penalty netto trasformato con sicurezza dal cileno – mette fine ai sogni di gloria in coppa della squadra di Roberto D’Aversa […]I pugni di Gasperini sulla panchina del Biondi la dicono lunga sulla prestazione della Virtus di D’Aversa, alla prima assoluta contro una squadra di serie A in una competizione ufficiale. La Coppa Italia finisce qui, ma sabato è già tempo di campionato. E se le premesse sono queste, a Catania ci sarà da divertirsi.

Pinilla si rifà dal dischetto e il Genoa va (La Gazzetta dello Sport)

Il cileno riscatta il rigore sbagliato nel Cile al Mondiale. Il Lanciano fuori con onore

“Se l’avversario fosse stato appena più dotato del Lanciano, difficilmente avrebbe portato a casa la qualificazione al 90′ […] Poi, nella ripresa, un crollo verticale: per almeno 35’ (prima del risveglio finale, con un paio di occasioni sciupate dall’acerbo Falque) il Genoa è stato in balia del Lanciano, ordinato, coraggioso, ad un certo punto perfino all’arrembaggio, ma nulla più che un’onesta squadra di B. Per dire, se l’esordiente D’Aversa (complimenti) avesse avuto un Pinilla al posto di Thiam, le cose sarebbero andate diversamente. Gasperini non fatica ad ammetterlo: «Abbiamo meritato la qualificazione, ma nella ripresa non siamo riusciti ad arginare la loro freschezza e abbiamo finito per perdere sicurezza. In vista dell’esordio con il Napoli, dovremo valutare le condizioni di Bertolacci, che ha accusato il solito guaio muscolare, e recuperare Burdisso e Kucka. Con loro si vedrà il vero Genoa».


Be the first to comment on "STAMPA – Lanciano eliminato, ma in gran forma"

Leave a comment