STAMPA- Laneri: «Derby da non caricare troppo»

Redazione

Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Il diesse Laneri: «Siracusa, non caricare troppo il derby» (La Sicilia)

Il maltempo non ha impedito a tanti affezionati di seguire il Siracusa durante la ripresa della preparazione in vista del derby. C’è voglia di spingere gli azzurri in vista del match contro il Catania, la cui adrenalina sale man mano che ci si avvicina a una gara che manca da 24 anni. Se da una parte però la piazza ribolle e si mostra incandescente, dall’altra la società raffredda gli entusiasmi «perché il nostro compito è quello di pensare alla partita – sottolinea il direttore sportivo Antonello Laneri – ma senza caricarla in maniera eccessiva. È giusto che i tifosi la vivano con attenzione, noi con la giusta concentrazione sperando di portare a casa l’intera posta ma solo per il fatto che sarebbe un’ulteriore tappa verso il nostro obiettivo che rimane la salvezza».

«Siracusa, l’obiettivo è la salvezza» (Corriere dello Sport)

“Laneri è dotato di grande self-control […]«Quest’anno il campionato è piuttosto equilibrato. Tutti possono fare risultato contro chiunque e il Siracusa, dopo le fisiologiche difficoltà di inizio stagione si è rimesso in carreggiata. La nostra classifica è veritiera, i punti che abbiamo conquistato non ce li ha regalati nessuno, anzi avremmo meritato qualche risultato migliore per quanto prodotto sul rettangolo di gioco».