STAMPA – L’avversario si chiama Sud Tirol

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

SUPER “FISCH” E IL SÜDTIROL BRINDA IN COPPA: ADESSO IL Catania (Sito Ufficiale Sud Tirol)

“Buona la “prima” per il Südtirol, che si regala un Ferragosto di fuoco, superando per 3-2 il Teramo allo stadio Druso grazie ad una doppietta “monstre” di Fischnaller e qualificandosi al secondo turno della Coppa Italia/Tim Cup, in programma domenica prossima, 17 agosto, in Sicilia contro il Catania.

Teramo sconfitto 3-2 ed eliminato. Per i biancorossi niente trasferta a Catania (CityRumors)

“L’Alto Adige si rivela fatale per il Teramo. Nel primo turno preliminare di Tim Cup gli uomini di mister Vivarini escono sconfitti dal campo del Sudtirol: 3-2 il punteggio finale, un risultato che nega ai biancorossi la possibilità di affrontare nel turno successivo il Catania. Venendo alla cronaca del match giocato al Druso, il punteggio si sblocca a cavallo della mezz’ora. Ad aprire le danze è Fink con una botta dal limite che si insacca sotto la traversa dell’incolpevole Narduzzo. Nella ripresa, dopo il momentaneo pareggio di Lapadula, arriva l’uno-due decisivo del Sudtirol. Fa tutto Fischnaller: nel giro di tre minuti, tra l’85’ e l’88’, l’ex reggino si conferma bomber di razza realizzando una doppietta di splendida fattura. Nel finale Lapadula accorcia le distanze ma ormai è troppo tardi. Il Teramo esce dalla manifestazione. Tra sette giorni al Cibali non si sentirà parlare il dialetto abruzzese.

Teramo eliminato dalla Tim Cup (Abruzzo24ore)

La truppa di Vivarini perde 3-2 contro il Sudtirol

Primo impegno ufficiale della stagione amaro per il Teramo di Vincenzo Vivarini che nel primo turno eliminatorio della Tim Cup perde 3-2 e dunque è già fuori dalla competizione. Sarà quindi il Sudtirol a sfidare domenica prossima il Catania nel secondo turno eliminatorio. Al “Druso” di Bolzano, tra le fila degli abruzzesi sono presenti entrambi gli ex rossazzurri, Simone Brugaletta e Alfredo Donnarumma. I padroni di casa passano in vantaggio al 32′ con Fink, ma vengono ripresi nel secondo tempo da Lapadula. Finale di partita rocambolesco con ben 3 reti realizzate: prima arriva il goal bellissimo del SudTirol che decide l’incontro: Fischnaller si libera di quattro avversari in velocità, prima di beffare l’estremo difesnore Narduzzo con un pallonetto. Gli abruzzesi accusano il colpo e poco dopo prendono anche il terzo gol sempre con Fischnaller. Nel finale arriva il rigore di Lapadula che fissa il risultato sul definitivo 3-2.

Il Teramo parte male Ko a Bolzano e addio Tim cup (Il Tempo)

Prima sconfitta stagionale per il Teramo piegato dal forte Sud Tirol ma solo per 3-2. La squadra di Rastelli si è guadagnata con qualche patema di troppo il biglietto per il prossimo turno di Coppa Italia contro il Catania, trascinata dal suo bomber Fischnaller autore di una doppietta maturata nei minuti finali. A rendere però il ko meno pesante, è stato nel recupero il bomber Lapadula su calcio di rigore Nonostante il primo vero caldo afoso la gara è stata intensa, ricca di gol ed emozioni anche se i reparti difensivi hanno presentato alcune lacune.


Be the first to comment on "STAMPA – L’avversario si chiama Sud Tirol"

Leave a comment