STAMPA – Lazio è..Ledesma, Marchetti, Kakuta

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna

Ledesma Il diktat di Reja Non c’è Lazio senza Cristian (La Gazzetta dello Sport)

Uno dei tanti con Petkovic, imprescindibile per Edy. E adesso si parla anche di rinnovo

“Da emarginato a uomocopertina. E’ il remake di un film già visto per Cristian Ledesma. E i protagonisti sono sempre gli stessi: lui, Edy Reja e la Lazio. Quattro anni fa, quando il tecnico goriziano arrivò per la prima volta a Formello, l’italoargentino era ai margini del gruppo. Si allenava da solo e non giocava mai. Il suo reintegro fu il primo e più importante provvedimento preso da Reja. Perché con Ledesma di nuovo al comando la Lazio risalì la china ed ottenne una salvezza per nulla scontata. Un film già visto La storia si sta ripetendo adesso, anche se in un quadro meno drammatico. Quando ha avuto inizio il Rejabis la Lazio non era con un piede e mezzo in B come nel 2010, ma era comunque più vicina alla zona retrocessione che a quella delle coppe. E Ledesma non era fuori rosa come allora, ma di fatto non era più titolare e sicuramente non era più centrale nelle scelte dell’allenatore. Petkovic lo considerava alternativo a Biglia e per questo lo metteva spesso in panchina. In 8 delle 17 partite di campionato affrontate dal tecnico di Sarajevo l’italoargentino è finito tra le riserve (e in una sola occasione è subentrato): in pratica ha giocato da titolare soltanto metà delle gare che la Lazio ha disputato con Petkovic.

Federico Marchetti, contro il Ludogorets potrebbe tornare di nuovo in campo (Lazialità)

“Tornerà, non si sa ancora bene quando. Forse in Europa League, tra dieci giorni, dopo la trasferta di Catania. La partita con il Ludogorets potrebbe essere un’occasione buona per rilanciarlo. Federico Marchetti è in attesa e sta tornando ad allenarsi con intensità. Reja ha gestito con estrema prudenza il suo recupero, si è preso qualche giorno in più di tempo, considerando anche la crescita esponenziale di Berisha. Se un portiere finisce per caso tra i pali e dimostra di essere dello stesso livello del titolare, trasmette serenità e tranquillità a tutta la squadra, non sbaglia un intervento, diventa difficile toglierlo e rispedirlo in panchina. A maggior ragione se il tuo numero uno si trascina qualche difficoltà fisica e non è ancora al top […] Ora toccherà a Reja scegliere. Difficile possa consumarsi un avvicendamento domenica prossima a Catania, perché Berisha anche nel derby ha meritato la conferma.

Kakuta ha sfiorato il derby e vuole stupire: già contro il Catania avrà la prima occasione (Lazialità)

“Una freccia in allenamento. Colpi e numeri a effetto. Reja è rimasto sorpreso dalle qualità tecniche di Gael Kakuta. Il francese, arrivato in prestito dal Chelsea, non ha perso tempo e si è messo subito a correre sui campi del centro sportivo di . Ha voglia di giocare e di sorprendere. Stava per stupire anche Edy domenica nel derby. Lo ha fatto scaldare a lungo. Kakuta si era sfilato la tuta e aveva raggiunto il quarto uomo a bordo campo. Si vedeva il suo numero 21, era pronta la sostituzione. Reja ci ha ripensato in extremis. Erano già scattati i due minuti di recupero. Il cambio avrebbe fatto scattare trenta secondi supplementari di overtime. Meglio rinunciare. Niente derby per Kakuta, che immaginava di sgommare e di regalare, se possibile, una fiammata a sorpresa. «Pensavo di metterlo al posto di Candreva, che aveva speso tante energie. Kakuta poteva portare freschezza e vivacità» ha spiegato il tecnico friulano negli spogliatoi dell’Olimpico […] Cercherà di salire sull’ultimo autobus con Reja e Bollini. Kakuta ha intenzione di inserirsi in fretta. Domenica a Catania e poi giovedì in Europa League con il Ludogorets le prime chances per mettersi in luce. Il friulano ha bisogno di un titolare in più per organizzare il turnover e avere qualche soluzione in più. L’esito della stagione biancoceleste può passare anche dalla sorpresa Kakuta.


Be the first to comment on "STAMPA – Lazio è..Ledesma, Marchetti, Kakuta"

Leave a comment