STAMPA- Le altre rivali ai playoff

Redazione

Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

O BATTE LA REGIA O SIENA SALUTA LA B EBERINI AVVISA: «NON GESTIRÒ IL PARI» (Corriere dello Sport)

Nessun appello, nessuna possibilità di replica. Dentro o fuori. Il Siena può solo vincere se vuol rimanere in corsa sul treno per la serie B. La sconfitta subita a Reggio Emilia ha complicato i piani bianconeri. «Ci sono due porte e vince chi la mette dentro una volta in più – afferma il tecnico della Robur Michele Mignani – ed è quello che dovremo fare noi, con forza, voglia e cattiveria. Siamo consapevoli di avere solo questa chance». Sono ventitré i convocati: mancano all’appello solo i lungodegenti Brumat e Cruciani. Stefano Guberti, a sorpresa in panchina nella gara di andata, dovrebbe riprendersi la maglia titolare, pronto a svariare alle spalle di Neglia e Marotta.

PER LA VITERBESE C’È SOLO UN RISULTATO UTILE: VINCERE (Corriere dello Sport)

“importante. Oggi la squadra gialloblù potrebbe raggiungere la semifinale dei play off. Per far questo, però, ha un’unica possibilità, vincere a Bolzano. Loro sono favoriti – ammette il tecnico Stefano Sottili – ma non bisogna dare per scontato che siano già in semifinale». Per quanto riguarda la formazione, Sottili ha a disposizione tutti i migliori.

COSENZA SA COME SI FA IN TRASFERTA E LA SAMB CHIEDE AIUTO AI SUOI TIFOSI (Corriere dello Sport)

“Oltre cinquecento i tifosi al seguito di Corsi e compagni questa sera al “Riviera delle Palme”. I silani non saranno soli e moltiplicheranno le forze per ottenere un risultato positivo. ENTUSIASMO. E’ quello che affiora in città, un entusiasmo che ha contagiato l’intera provincia. Anche il messaggio lanciato nei giorni scorsi dal presidente Eugenio Guarascio ha avuto l’effetto sperato. Il Cosenza crede fermamente nel passaggio del turno e proverà con tutte le forze per centrare l’obiettivo delle semifinali, forte di due risultati su tre. Braglia ha l’intera rosa a disposizione e quindi l’imbarazzo della scelta. E, dopo la rifinitura di ieri pomeriggio, ha le idee chiare su come affrontare la Sambenedettese. «Sappiamo bene quali insidie presenta la gara, e siamo preparati e pronti a disputare la nostra solita partita e giocare lealmente come siamo abituati a fare. Per questo ribadisco che noi non abbiamo mai “azzoppato” nessuno. Servirà una grande prestazione per continuare il nostro cammino perché vogliamo andare fino in fondo. Per noi stessi, per la società e per la tanta gente che ci segue». Questo il Braglia pensiero sul sito ufficiale della società.

SIENA, SOLO UN RISULTATO (TuttoSport)

“«Sono queste le partite che mi piacciono»: Mignani presenta così la sfida contro la Reggiana. «Mercoledì sera la Reggiana ha ricevuto tanto dai suoi tifosi, ma i nostri non sono da meno. Abbiamo un solo risultato a disposizione, non ci sono alibi e proveremo a vincere con tutte le nostre forze. Che Reggiana mi aspetto? Quella dell’andata, che rischierà il meno possibile, con la maggior parte degli elementi dietro la linea del pallone». Sarà 4-3-3, con Guberti e Marotta ai lati di Santini in attacco. Vassallo favorito su Bulevardi.

IL COSENZA PER STUPIRE (TuttoSport)

“Quasi 10mila persone al “Riviera delle Palme”. La Sambenedettese si gioca l’accesso alle semifinali, ma dovrà per forza battere il Cosenza, che all’andata si è imposto per 2-1. Moriero ha recuperato Esposito, in gruppo pure Ceka, di rientro dagli impegni con l’Albania. Sarà ancora 3-5-2, con chance dal 1’ per Bellomo. Sette diffidati in casa marchigiana, dovrebbero giocare tutti dall’inizio