STAMPA- Le altre siciliane di Lega Pro

Redazione

Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Akragas, Di Napoli: Tifosi, aiutate i calciatori (Corriere dello Sport)

“- Senza gli infortunati Marino e Cochis, con gli attaccanti Gomez e Salvemini in precarie condizioni fisiche, l’Akragas si appresta a sfidare il Monopoli per l’ultima partita del girone d’andata. Il match si giocherà sabato 17 dicembre, alle ore 14.30, allo stadio Esseneto. Raffaele Di Napoli, per l’importante sfida salvezza, recupera i centrocampisti Carrotta e Privitera, anche loro assenti contro la Juve Stabia. Lo staff sanitario spera di rimettere in sesto i due attaccanti titolari Gomez e Salvemini, alle prese con lievi acciacchi muscolari. Tutti gli altri sono in buone condizioni fisiche e pronti a sferrare l’assalto a una diretta concorrente per la permanenza in Lega Pro.

«Siracusa ritornerò» (Corriere dello Sport)

“Va al Palazzolo, ma per lui è già pronto un futuro nelle giovanili

“L’indiscrezione è diventata realtà. Dopo un anno e mezzo Davide Baiocco lascia il Siracusa. «Ma non è un addio – rivela il centrocampista – solo un arrivederci». Il capitano azzurro ha dato conferma alle voci che circolavano da giorni in città, anche se lo stesso ha precisato che la scelta non è stata dettata dall’esclusione di sabato scorso contro il Catania. «Era da un po’ che ci pensavo, perché ho sentito meno la fiducia nei confronti del “calciatore” – ha proseguito Baiocco – verso l’uomo non è mai venuta meno considerato che ho un bel rapporto con Sottil, anche fuori dal campo. Non riuscivo più ad esprimermi come avrei voluto e insieme con la società abbiamo preso questa decisione, senza alcun rammarico se non quello di lasciare, ma solo temporaneamente, questa piazza che ho adottato, così come Siracusa ha adottato me».

SI RIVEDE SCRUGLI (La Gazzetta dello Sport)

“Dopo due giorni di riposo ieri l’Akragas ha ripreso ad allenarsi. Tornati in gruppo i centrocampisti Privitera e Carrolla, l’attaccante Cochis ha effettuato una seduta differenziata. Non si è allenato il difensore e capitano Marino. La lieta sorpresa è arrivata dal difensore Andrea Scrugli, che dopo 70 giorni di assenza, per un intervento al crociato del ginocchio destro, ha ripreso il lavoro di recupero muscolare. Oggi alle 14,30 partitella contro gli allievi