STAMPA- Le altre siciliane di Lega Pro

Redazione

Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Messina, Proto è fuori sì a un gruppo romano (Corriere dello Sport)

“Cordata guidata dall’avvocato Massone: avrà una quota del club

“Il Messina annuncia ingressi in società, ma di concreto non c’è ancora nulla se non la chiusura a Franco Proto, l’unico che invece avrebbe riscosso il gradimento della tifoseria. Il futuro dell’Acr, anticipato ieri in conferenza stampa, terrà ancora a galla l’attuale proprietà in un contesto dove debiti societari, equilibri precari e scarse risorse economiche alla distanza potrebbero fare la differenza. Il gruppo romano, che dovrebbe acquistare quote del club, è guidato dall’avvocato Angelo Massone, che ha alle spalle esperienze calcistiche negative. Dopo avere tentato invano la scalata a Cesena e Vicenza, Massone è stato proprietario del Cs Soimii Pancota, club di Seconda Divisione romena ormai praticamente fallito, del Rapid Bucarest e dell’Fc Ceahlaul, retrocesso dalla Liga 1. Altro precedente negativo in Scozia nel 2009 col Livingston, ma sull’argomento il presidente Natale Stracuzzi ha risposto che: «Il curriculum gli fa onore, perché in Romania ha investito due milioni di euro». Al Messina si sarebbe avvicinato anche un imprenditore ragusano, ma senza un nome certo e riscontri ufficiali si rimane nel campo delle ipotesi. L’altra cordata composta dall’ex presidente del Ribera, Ezio Ruvolo, e dall’imprenditore palermitano, Domenico Gallina, che a metà dicembre ha sostenuto il Messina con una sponsorizzazione sulle maglie in occasione del derby contro la Reggina, si occuperà insieme agli attuali soci del settore giovanile con l’affiliazione di qualche scuola calcio. Il presidente Stracuzzi, presente con lo staff societario al completo, ha precisato che: «C’è un’intesa col gruppo laziale, che rileverà tra il 30 e l’80 per cento del club. Entro fine gennaio questo gruppo immetterà denaro nelle casse dell’Acr».

Testa alla Reggina Gargiulo primo arrivo? (La Gazzetta dello Sport)

“Continua l’avvicinamento alla ripresa del campionato che sabato 21 vedrà l’Akragas impegnata a Reggio Calabria contro la Reggina. Lello Di Napoli traccia un primo bilancio. «Siamo in fase di richiamo della preparazione. Tutto sta filando nel modo previsto. Mi dispiace aver perso Marino e Salandria ottimi calciatori ed ottime persone. Non potevamo trattenerli. Mercato in entrata? Ho fatto le mie richieste». Il primo arrivo potrebbe essere il 21enne difensore Mario Gargiulo (alla Lucchese ma di proprietà del Chievo).