STAMPA- Le altre siciliane di Lega Pro

Redazione

Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Il Messina apre alla cordata siciliana (Corriere dello Sport)

“La rottura tra tifosi e proprietà si fa sempre più netta ed il destino del Messina rimane appeso ad un filo. Un azionariato popolare con 150 quote da 500 euro, la firma congiunta di Stracuzzi e Gugliotta, con quest’ultimo in forte ascesa e forse destinato alla presidenza ed il probabile ingresso degli imprenditori palermitani Domenico Gallina ed Ezio Ruvolo, già sponsor del club peloritano (con Massone praticamente out), non hanno trovato il consenso della tifoseria, poiché non rappresentano la svolta, ma si tratterebbe di soluzioni per affrontare le scadenze imminenti (conclusione del mercato, fideiussione da sostituire e pagamento degli stipendi entro il prossimo 15 febbraio). Mentre la società naviga a vista senza alcuna progettualità seria e concreta, la sfida di sabato contro la Juve Stabia farà da spartiacque ad una situazione che rischia di complicarsi sempre di più con la contestazione civile dei club organizzati, che per questa gara non hanno ancora deciso se rimanere fuori dallo stadio o entrare. La proposta dei club organizzati di cedere interamente le quote a costo zero di fatto è stata rispedita al mittente e di questo passo il futuro dell’Acr appare già segnato da un inevitabile fallimento a causa di un monte debiti sempre più ingente”.

Pozzebon al Matera Si cerca il sostituto (La Gazzetta dello Sport)

“Accordo raggiunto con il Matera per Pozzebon: l’attaccante è ormai a un passo dalla cessione. Il club lucano riconoscerà solo una contropartita pari a due mensilità dello stipendio dell’attaccante, alleggerendo l’esborso che il Messina dovrà affrontare entro metà febbraio. La firma arriverà entro 48 ore, prima il club giallorosso dovrà trovare il sostituto.