STAMPA- Le altre siciliane di Lega Pro

Redazione

Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Carica Lucarelli con l’Unicusano vuole la svolta (Corriere dello Sport)

“Un mese senza vittorie per il Messina che domani contro l’Unicusano Fondi cerca riscatto dopo l’eliminazione in Coppa Italia a Taranto per migliorare la sua precaria classifica. Certamente non mancano temi e spunti nei novanta minuti contro i laziali, che in classifica viaggiano nella zona play off. Acr senza successi da più di un mese, precisamente dal 23 ottobre scorso, in occasione dell’esordio in campionato del tecnico Cristiano Lucarelli, subentrato all’esonerato Marra. In quell’occasione il Messina superò 2-1 la Casertana con le reti, tutte nel primo tempo, di Madonia, Rea e Corado, quest’ultimo per gli ospiti. Da quella data tanti pareggi, ben quattro, che hanno lasciato la squadra nella parte bassa della classifica, al quintultimo posto con quattordici punti, ma con la probabile penalizzazione per la fideiussione presentata oltre i termini previsti dal regolamento. Servono i tre punti anche per dare un significato agli ultimi risultati e proseguire la serie utile in campionato della nuova gestione tecnica, in attesa di eventuali tempi migliori. Si è fermata a Grifoni l’opera di potenziamento del Messina, che ha un organico con carenze in più reparti, a cominciare dall’attacco.

Talamo: I gol arriveranno (Corriere dello Sport)

“Con 10 presenze in 15 incontri è l’attaccante più impiegato da Sottil. Un po’ per continuità, un po’ per caratteristiche Nicola Talamo, seppur giovanissimo, si è rivelato utile nell’economia del gioco del Siracusa; anche se, come le altre prime punte (Scardina e De Respinis), non è ancora andato in gol. È questa l’unica nota dolente del giovane attaccante di Pozzuoli arrivato in prestito dal Latina questa estate ma con un trascorso alla Maceratese in terza serie. Anche in quel caso, nessun gol ma tante buone referenze dagli addetti ai lavori che considerano il ventenne centravanti campano uno di quei giocatori che servono ad aprire le difese per poi permettere gli inserimenti dei centrocampisti o degli esterni. «Il gol è ovvio che mi manca perché un attaccante vive anche per quello – sottolinea Talamo -. Non ne ho mai fatto un’ossessione altrimenti in testa hai solo un pensiero, invece quello ricorrente deve essere il bene della squadra».

Tegola Musacci: k.o. (La Gazzetta dello Sport)

“Nella rifinitura al Celeste Lucarelli scioglierà i dubbi in vista della sfida con il Fondi. Da valutare le condizioni di Maccarrone, al posto dell’infortunato Grifoni giocherà Palumbo. Davanti, Ferri favorito su Madonia, Musacci si è infortunato al ginocchio ed è out.

Torna la difesa a 4? (La Gazzetta dello Sport)

“Nella partitella di ieri Sottil ha mischiato le carte. Col Cosenza però ci potrebbe essere il ritorno alla difesa a quattro con Turati e Pirrello al centro, sulle fasce Brumat e Dentice. In avanti, invece, Cassini, Dezai, Valente a supporto del bomber Catania. Non si è allenato il Baiocco.

Cocuzza a rischio (La Gazzetta dello Sport)

“Di Napoli congela i problemi societari. «Siamo sereni e fiduciosi» e dopo la rifinitura partenza per Pagani. Si tenta il recupero di Zanini e Marino, incerto Cocuzza.