STAMPA- Le altre siciliane di Lega Pro

Redazione

Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Ionut in gruppo Ok pure Grifoni (La Gazzetta dello Sport)

“eri è rientrato in gruppo Ionut, le uniche incognite rimangono Musacci e Mancini. Semaforo verde per Grifoni. Ieri incontro interlocutorio tra Stracuzzi e i dirigenti del Comune per le concessioni di San Filippo e Celeste.

Un mese decisivo in campo e fuori (Corriere dello Sport)

“Si apre domani un mese fondamentale per il futuro dell’Acr dentro e fuori dal campo. Dicembre riserva scontri diretti e derby, appuntamenti in tribunale, scadenze importanti e fa da prologo al mercato di riparazione, dove il Messina dovrà essere protagonista se vuole salvarsi senza soffrire oppure puntare a qualcosa di più. CALENDARIO. Sei incontri a dicembre ad alta tensione con un solo punto di vantaggio sulla zona retrocessione e la necessità quindi di tornare a vincere per mettersi a distanza di sicurezza. Si comincia sabato con la trasferta di Melfi, cui seguirà tre giorni dopo la sfida affascinante al Franco Scoglio contro la capolista Lecce. Il tour de force si completerà il 10 dicembre con la partita di Cosenza, che inaugurerà una serie di derby. Sabato 17 si torna in casa per un altro scontro diretto con la Vibonese ed il 22 viaggio a Siracusa, dove si inaugura il girone di ritorno che proseguirà col derby dello Stretto contro la Reggina in programma a Messina giovedì 29 prima della lunga sosta. Il campionato dell’Acr riprenderà infatti sabato 21 gennaio a Francavilla.

Filosa torna, ma resta in dubbio (Corriere dello sport)

“I dilemmi sono due nel giorno dell’antivigilia della sfida al Catanzaro: Filosa e Baiocco dal primo minuto o eventualmente a gara in corso? Il difensore ha recuperato dall’infortunio al ginocchio e dopo quasi due mesi di stop sembra tornato alla piena efficienza, come dimostrato nel test infrasettimanale contro il Megara (Promozione). Anche il capitano ha preso parte all’amichevole e pare aver smaltito qualche problema fisico che aveva messo ko il centrocampista perugino pochi giorni prima della sfida al Cosenza. Il Siracusa, però, contro i silani ha disputato una delle migliori prestazioni stagionali ed Andrea Sottil è poco avvezzo agli stravolgimenti quando trova un certo equilibrio. In mezzo Turati e il giovane Pirrello sembrano dare le giuste garanzie, mentre a centrocampo l’esperienza di Giordano e Spinelli si fa sentire.