STAMPA- Le altre siciliane di serie C

Redazione

Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

SIRACUSA OGGI IL VIA AGLI ABBONAMENTI (La Gazzetta dello Sport)

Il bomber Catania dovrebbe incontrare nei prossimi giorni i dirigenti del Siracusa così da capire se ci sono le condizioni per proseguire l’avventura insieme. Il giocatore catanese ha un contratto biennale e non aveva nascosto il desiderio di continuare in maglia azzurra. Intanto è rientrato in città l’altro «senatore» Turati. Intanto scatterà già da oggi la campagna abbonamenti per la stagione 2018- ’19. Sin dai primi giorni si potrà tastare il polso sulla scelta dei tifosi di sposare anche per quest’anno il progetto del Siracusa.

TRAPANI DUE CORDATE SI CANDIDANO (La Gazzetta dello Sport)

Fate presto. E’ l’estrema sintesi di un lungo comunicato del Trapani dove si conferma ci siano state diverse manifestazioni di interesse per l’acquisizione della proprietà della società ma che solo due sono state ufficialmente formalizzate. Una è capeggiata dall’imprenditore Peppe Bologna, ex proprietario di Telescirocco, ed un’altra ha chiesto l’anonimato. Ad entrambe sono state fornite le informazioni richieste ma a tutt’oggi non si sono avuti riscontri concreti. Nel sollecitare gli interessati a rilevare il Trapani a farsi avanti al più presto la società granata si è dichiarata disponibile ad anticipare le somme necessarie per l’iscrizione al campionato qualora ciò dovesse rappresentare un ostacolo alla trattativa.

SICULA LEONZIO PANCHINA A GUIDI? (La Gazzetta dello Sport)

Il tema caldo riguarda sempre la panchina. Il rinnovo con il tecnico Diana tarda ad arrivare il che potrebbe presagire a un cambio alla guida tecnica. Un fatto che prende corpo negli ultimi giorni. Il presidente della Sicula Leonzio Leonardi potrebbe quindi virare su un altro allenatore giovane. In bianconero è stato accostato il tecnico della Nazionale under 20, Guidi. Il direttore sportivo Mignemi continua intanto a lavorare per allestire l’organico per la nuova stagione di serie C. La società dopo l’ottimo campionato disputato nella passata stagione proverà ad alzare l’asticella. Infatti il presidente Leonardi non ha nascosto la «voglia di continuare a stupire».