STAMPA- Le altre siciliane di serie C

Redazione

Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

SIRACUSA C’È ANCHE ITALIANO PER LA PANCHINA (La Gazzetta dello Sport)

Un allenatore giovane, al debutto coi «grandi». Salgono le quotazioni dell’agrigentino Vincenzo Italiano, che potrebbe guidare il Siracusa nella prossima stagione. Nato in Germania, classe ’77, da calciatore ha vestito le maglie di Verona, Padova, Chievo e Lumezzane. Lo scorso anno ha allenato l’Arzignano Chiampo, formazione vicentina di serie D. Potrebbe quindi superare Pagana e Ignoffo che da settimane sono accostati al Siracusa. La società intanto è impegnata con le due scadenze del mese di giugno: contributi e iscrizione. Per il mercato il d.s. Laneri continua a lavorare sotto traccia.

SICULA LEONZIO PER LA DIFESA IL SOGNO È MARCHESE (La Gazzetta dello Sport)

Il mercato partirà ufficialmente dai primi di luglio ma i dirigenti della Sicula Leonzio non si faranno trovare impreparati. L’obiettivo dichiarato dal presidente Leonardi è quello di provare a ripetere la stagione che si è chiusa un mese fa con il raggiungimento dei play-off. Da capire per quanto riguarda il mercato se in difesa i bianconeri vorranno sfruttare l’esperienza del nisseno Marchese che sarebbe in uscita dal Catania. Intanto la Sicula Leonzio con largo anticipo ha perfezionato l’iscrizione al campionato di serie C.