STAMPA- Le altre siciliane di serie C

Redazione

Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Ritiro annullato Ora il Trapani aspetta Morace (Gazzetta dello Sport)

“In attesa che il futuro del abbia una schiarita, la società ha disdetto l’impegno con l’albergo di Montecopiolo, in provincia di Pesaro e Urbino, dove il 15 luglio doveva iniziare la preparazione pre campionato. Giocatori tutti a casa, compreso Alessandro Calori che ha ancora un anno di contratto col Trapani. La società sembra intenzionata a liberarsi dei contratti più onerosi. Lo ha fatto già con quelli di Drudi e Maracchi, ceduti rispettivamente a Cittadella e Triestina, e probabilmente stessa cosa intende fare col tecnico. Scaduti invece quelli col d.s. Polenta e col direttore dell’area tecnica Salvatori.

SICULA LEONZIO SEGUITI LEGITTIMO, MANCINO E (Gazzetta dello Sport)

Legittimo, Mancino e Tortori. Sono tre profili sui quali la Sicula Leonzio sembra abbia messo gli occhi. Il difensore Legittimo è fresco vincitore del campionato di serie C con il Lecce. mentre il fantasista napoletano avrebbe il vantaggio di conoscere il tecnico Bianco, visto che erano insieme a Siracusa. Per l’attacco piace Tortori, ex Viterbese e Carrarese, però sul giocatore ci sarebbe anche il Monopoli. Intanto domani l’allenatore foggiano arriverà a Lentini con la presentazione ufficiale che si dovrebbe effettuare martedì o mercoledì.

NUOVO D.S., AVANZA GIGI CALABRESE (Gazzetta dello Sport)

«La priorità in questo momento è il passaggio di quote che ufficializzeremo davanti ad un notaio a inizio della settimana o al massimo martedì. Attendo che il presidente Cutrufo sistemi un piccolo intoppo sorto venerdì, che riguarderebbe la domanda di iscrizione» . Il socio di maggioranza del Siracusa, Giovanni Alì, rimane fiducioso che la vicenda del «closing» possa chiudersi lunedì, per iniziare a programmare la stagione. Per il ruolo di diesse il nome più gettonato è quello di Gigi Calabrese, ex calciatore del Siracusa, sembra più lontana l’ipotesi Dell’Arte, ex ds del Troina. Dal 16 luglio dovrebbe scattare la preparazione: il quartier generale per il ritiro sarà Troina, cittadina dell’Ennese.