STAMPA – Le chiavi a Pablo Cosentino

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Le chiavi del Catania sono affidate a Cosentino (Il Corriere dello Sport)

“La società di Pulvirenti, dopo il divorzio con Gasparin, ha ufficializzato l’accordo con il nuovo dirigente (che è anche procuratore di Barrientos)

“Contestualmente al divorzio di Gasparini, il Catania ha ufficializzato la composizione del nuovo consiglio d’amministrazione che vede la nomina di Pablo Cosentino, procuratore di numerosi calciatori argentini (incluso l’ultimo nuovo acquisto Leto), quale vice presidente. Completano il Cda l’altro vice presidente Angelo Vitaliti e il consigliere Giuseppe Bonanno. Cosentino è anche procuratore del rossoazzurro Barrientos. Ieri sera la cena sociale del Catania ha sancito il rompete le righe.

Catania, i cambi dirigenziali dietro all’addio di Gasparin (Virgilio)

“L’arrivo di Pablo Cosentino quale vicepresidente del Catania, ampiamente anticipato dal direttore di Tmw, Michele Criscitiello, è stato il fattore principale che ha portato alla rescissione consensuale di Sergio Gasparin dalla società etnea. Dopo un’annata storica per la prima squadra, dove le tre squadre del settore giovanile sono arrivate alle finali nazionali, le scelte di cambiare organigramma non sono piaciute al dirigente che ha preferito chiudere il suo rapporto con il Catania poiché sentitosi delegittimato.

Pablo Cosentino nuovo vice presidente del Catania, Pulvirenti si affida al consulente di mercato argentino, via Gasparin (teladoiolamerica)

“[…] in realtà Gasparin sapeva sin dalla scorsa estate di essere stato chiamato solo per rendere meno traumatico il divorzio con Lo Monaco, assoluto gestore della società per anni. Pulvirenti aveva bisogno di un uomo capace di riportare chiarezza in amministrazione e conti societari, libri chiusi da tempo e accessibili per anni solo alle mani dell’ex amm. delegato Lo Monaco. Gasparin ha fatto quanto richiesto. Ha aperto i libri contabili, istruito con la sua esperienza Bonanno e lo stesso Cosentino (che ha lavorato meglio e con evidenti risultati di Salerno a cui non sarà rinnovato il contratto come responsabile del mercato), aprendo le porte alla nuova gestione societaria che Pulvirenti aveva in mente già un anno fa. Dunque niente fulmine a ciel sereno come sbandierano un po tutti. Tutto era ampiamente previsto e pianificato da tempo, e lo stesso Gasparin lo sapeva da un bel pezzo […] Ovvio che la carica affidatagli da Pulvirenti farà di Cosentino più di un semplice responsabile di mercato, con funzioni di controllo generale sull’intera società. Con Cosentino il Catania si affida ad un nuovo factotum alla Lo Monaco, questa volta però sotto il pieno controllo dell’occhio vigile del presidente etneo. Il mercato argentino sarà così una prerogativa su cui Cosentino saprà perfettamente muoversi, tutto il resto è una scommessa, vista l’assenza di esperienza nel settore dirigenziale italiano. Ma Cosentino è abituato a vincerle le scommesse, e Pulvirenti è convinto che con lui il Catania continuerà con la crescita societaria, investendo a poco prezzo in Argentina per poi rivendere con guadagno in Europa.

Catania, l’agente di Barrientos per il dopo Gasparin (Calcio News 24)

“L’addio di Sergio Gasparin dal Catania, dove rivestiva il ruolo di amministratore delegato, non è l’unica novità per il club etneo, che è pronto ad accogliere Pablo Cosentino, agente di Barrientos, nel CdA come vicepresidente. Stando a quanto riportato da Tuttosport, sarà lui probabilmente insieme al direttore sportivo Pippo Bonanno ad occuparsi del mercato.


Be the first to comment on "STAMPA – Le chiavi a Pablo Cosentino"

Leave a comment