STAMPA- Le confessioni di Pulvirenti, le reazioni di Tavecchio

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Tavecchio: “Pulvirenti patteggia? Ci affidiamo alle decisioni della giustizia sportiva” (Gazzetta giallorossa)

“«Pulvirenti potrebbe chiedere il patteggiamento? Davanti a discorsi di questo tipo noi ci affidiamo alle decisioni della magistratura sportiva. Io non conosco le carte. Vedrà il procuratore federale, ma soprattutto vedrà il presidente Artico cosa deve fare». Così il presidente della Figc, Carlo Tavecchio, si è espresso in merito alla possibile richiesta di patteggiamento che il patron del Catania, Antonino Pulvirenti, potrebbe chiedere dopo l’audizione di ieri in Procura Figc in cui ha confessato e collaborato in merito alle combine di una serie di partite che hanno consentito al club etneo di raggiungere la salvezza in Serie B. «I tempi dell’inchiesta? Li ho concordati la settimana scorsa con Palazzi ed Artico (presidente del Tribunale Federale Nazionale Figc, ndr) e hanno tutta una programmazione – spiega Tavecchio, a margine del convegno ‘Nuovi impianti, sicuri e sostenibilì’, svoltosi a Palazzo San Macuto, a Roma -.Ovviamente dipende da cosa emerge dalla responsabilità oggettiva perchè per la responsabilità diretta ormai i percorsi sono chiari. Per l’oggettiva dipende da cosa emerge».

Un dossier con nomi ed episodi Le verità di Pulvirenti in Procura Figc (Blog Sicilia)

“Nomi ed episodi. L’ex presidente del Catania, Antonino Pulvirenti, nel suo lunghissimo interrogatorio in procura federale sarebbe stato particolarmente preciso, confermando ai pm sportivi quanto dichiarò davanti al Gip etneo, ammettendo cioè il tentativo di comprare delle partite delle scorso campionato di Serie B. Durante le sei ore di audizione, però, l’ex patron del Catania ha certamente aggiunto qualche elemento legato, ovviamente, ad aspetti sportivi. Pare che oltre alle dichiarazioni rilasciate durante l’interrogatorio, Pulvirenti abbia anche adoperato una sorta di dossier, un fascicolo riepilogativo in cui sarebbero contenuti nomi ed episodi. “Non so cosa succederà ora, io quello che dovevo dire l’ho detto. Ho fatto il mio, le valutazioni spettano al procuratore Palazzi”, aveva detto ieri ai giornalisti l’ex numero uno rossazzurro uscendo dalla procura federale. E’ probabile che questi nuovi elementi possano essere esaminati successivamente dalla magistratura sportiva che ha la necessità di completare l’iter processuale di quelle inchieste già aperte. E fra queste c’è anche Catania.