STAMPA – Le motivazioni di Catania e Milan

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Cataniamania: lo ‘specchio’ andrebbe rotto (Calciomercato.com – Antonio Costa)

” La verità è che non è necessario trovare qualcuno da lapidare, ma si deve solo tornare a vincere, in qualsiasi modo, contro chiunque. Forse l’unica verità l’aveva detta proprio il Presidente Pulvirenti qualche mese fa, quando aveva lanciato un allarme dicendo che questa squadra iniziava a specchiarsi un pò troppo dopo i risultati delle ultime stagioni. Magari è accaduto realmente e adesso diventa difficile risollevarsi quando ci si era abituati a vivere altre situazioni di classifica e a sentirsi forti, ma di sicuro non si può pensare di gettare la spugna dopo ‘sole’ 13 giornate. E’ vero che Domenica al Massimino arriverà un Milan che ha bisogno di confermare quanto di buono ha fatto vedere in Coppa Campioni, ma in questa condizione non si può pensare di cedere il passo a nessuno solo per il nome che porta. Troppo brutta per essere vera questa squadra, per una volta forse quello ‘specchio’ che conserva l’immagine del Catania di sei mesi fa andrebbe rotto senza temere di subìre alcuna maledizione, tanto peggio di così non può andare. Bisogna prendere coscienza del momento che si sta attraversando, osservando con attenzione la realtà dei fatti e dimenticando finalmente quel passato roseo che oggi procura quasi più dolore che gioia, per la malinconia che si prova riportandolo alla mente. Solo così si potrà sperare di rialzarsi, perchè di sicuro non esistono antidoti di alcun tipo. Stiamo uniti e speriamo che il ritiro voluto da De Canio e dai suoi giocatori cominci a sortire i primi effetti, riportando tutti sulla terra una volta per tutte e facendo uscire fuori quell’orgoglio che finora è mancato.

Crisi Milan: rossoneri ritrovano serenità lontano da San Siro? (Calciomercato Milan)

“Il Milan torna alla vittoria contro il Celtic e si concentra in vista del prossimo impegno di campionato: i rossoneri ora sono attesi dalla ostica trasferta di Catania che potrebbe permettere alla formazione guidata da Massimiliano Allegri di tornare finalmente a vincere anche in campionato. La squadra rossonera ha bisogno dei tre punti e in trasferta in queste ultime partite ha dimostrato di saper far meglio rispetto a quanto visto in casa, eccezion fatta per la partita col Chievo che mostrò un Milan sterile: rossoneri che, soprattutto a Glasgow, sono sembrati una squadra totalmente cambiata con maggiore lucidità in fase offensiva e tranquillità anche in quella difensiva, seppur tenendo conto della qualità bassa della squadra scozzese. Ebbene i rossoneri potrebbero ritrovarsi a dover sfruttare questa serie di trasferte consecutive per ritrovare continuità e bel gioco: la partita contro il Celtic non è un caso e dimostra quanto la pressione a San Siro stia diventando un fattore di non poco conto, con i rossoneri che fanno il possibile per non perdere la battaglia di nervi “contro” i tifosi, come visto contro Genoa e Fiorentina. Dopo la gara in Scozia, trasferta a Catania e poi a Livorno, certo non due ambienti semplici, ma che potrebbero farci vedere finalmente il vecchio Milan cui tutti si sono abituati.


Be the first to comment on "STAMPA – Le motivazioni di Catania e Milan"

Leave a comment