STAMPA – Le motivazioni di Maran

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Maran: “C’è ancora la possibilità di qualificarci in Europa” (Blog Sicilia)

“l Catania si prepara alla big match di domenica sera contro il Milan, con piu’ dubbi, che certezze. La difesa etnea è stata letteralmente azzerata dal giudice sportivo e dagli infortuni. Una buona notizia tuttavia arriva dall’infermeria: Mariano Izco, infatti, è stato inserito nella lista dei 23 convocati. L’argentino potrebbe anche andare a ricoprire il ruolo di esterno destro di difesa, attualmente vacante a causa dell’assenza contemporanea di Bellusci e Alvarez. La conferma arriva anche dallo stesso allenatore etneo:”Mariano sta bene. Vedremo dove impiegarlo, ci sono altre 24 ore per capirlo”. Il ballottaggio e’ tra lui e Potenza, che in questa stagione non e’ praticamente stato mai utilizzato. A centrocampo dovrebbe esserci spazio per Biagianti, Lodi e Almiron. Trio fantasia per l’attacco con Barrientos, Bergessio, Gomez. Tra i convocati per Milano anche Cabalceta, autentico talento della difesa della Primavera di Giovanni Pulvirenti che indossera’ la maglia numero 39. Maran ha mostrato di avere ancora dubbi sul modulo con in quale schiererà i suoi a San Siro:”4-2-3-1? E’ una possibilità”.

Maran: ‘Per l’Europa discorso aperto’ (Calciomercato.com)

“Nessuna intenzione di mollare l’obiettivo, ma quella di Milano sarà l’ultima chiamata per tentare l’impresa. E’ stato chiaro il tecnico del Catania, Rolando Maran, oggi in conferenza stampa a Torre del Grifo. Il pareggio nel derby di domenica brucia ancora, ma la testa deve essere concentrata sull’impegno proibitivo contro i rossoneri di domani sera: “Gara difficile, ma non proibitiva. Sia il Milan che il Catania hanno bisogno di punti e questo dovrebbe rendere la gara più interessante, senza dimenticare che affronteremo una delle formazioni più forti del torneo. Abbiamo ancora molta rabbia per come è andata la gara contro il Palermo, avremmo voluto un finale diverso. A Milano partiamo da sfavoriti, ma non per questo andremo in campo diversamente. Puntiamo a fare risultato giocando con la stessa cattiveria di domenica scorsa. Questa è l’ultima occasione per far risultato contro una delle tre grandi. Al di là di tutte le motivazioni, c’è anche quella di poter ritornare in corsa per l’Europa. Il presidente tiene molto a questa gara, anche se non me l’ha detto direttamente. C’è un tabù da sfatare e dobbiamo anche superare quota 50. Dobbiamo provare a centrare questo traguardo con grande forza. Abbiamo fatto un percorso straordinario, ma abbiamo lasciato qualcosa, e qualcosa ci è stato tolto. Quel che abbiamo è frutto di quel che abbiamo messo in campo come qualità e personalità“.

Maran punta il diavolo: “Giocheremo per vincere” (Live Sicilia)

“Il tecnico rossoazzurro è pronto alla sfida contro Balotelli e compagni: “Le motivazioni non ci mancano di certo perché possiamo ancora inserirci nella lotta per un piazzamento in Europa League. Credo che sia un discorso di mentalità. C’è la siamo sempre giocata alla pari con chiunque”.

“Il derby è ormai abbondantemente alle spalle ma la rabbia non è ancora del tutto sbollita in casa rossazzurra. Tuttavia, bisogna concentrarsi sull’imminente impegno di campionato, il quintultimo dell’attuale stagione, che vedrà i rossazzurri di scena domani sera alle 20,45 a San Siro contro il Milan. I rossoneri sono più che mai impegnati nella volata per mantenere il terzo posto in classifica che garantisce la partecipazione alla prossima edizione della Champions League, pur attraverso il turno preliminare, ed il tecnico Allegri potrà nuovamente contare sull’apporto del bomber Balotelli che ha scontato il doppio turno di squalifica (condonato il terzo!). Assenze pesanti nel Catania che dovrà fa contemporaneamente a meno degli squalificati Andujar, Spolli e Bellusci, oltre al l’infortunio Alvarez. “Sarà un impegno difficile -ha affermato mister Maran nella consueta conferenza stampa pre gara- perché affrontiamo una tra le squadre più forti del torneo ma, al momento stesso, e’ un’occasione stimolante. Entrambe le formazioni giocheranno per vincere”. – Smaltita la delusione post derby? “Non del tutto. C’è ancora tanta amarezza e rabbia per una vittoria meritatissima svanita a tempo scaduto ma, al tempo stesso, sappiamo di aver dato tutto. Tutti pensavamo che l’arbitro avrebbe fischiato la fine prima che il pallone giungesse nella nostra area… perché’ anche l’ultimo dei quattro giri di lancette supplementari aveva fatto il suo corso!”

Maran ci crede: “Sfida non proibitiva” (calciomercato.it)

Il tecnico degli etnei ha parlato in vista della trasferta contro i rossoneri

“Rolando Maran non ci sta e, in conferenza stampa, carica i suoi in vista della complicata gara di ‘San Siro’ contro il Milan. “L’impegno e’ difficile, ma non proibitivo – ha dichiarato Maran – siamo due formazioni che hanno bisogno di punti, questo rende la partita più interessante. Incontriamo una delle formazioni più forti del torneo: sarà stimolante. Non dobbiamo sbagliare approccio. Andremo in campo per fare risultato. Questa è l’ultima occasione che abbiamo per fare risultato contro una delle tre grandi, è un nostro desiderio e metteremo tutto in campo per riuscirci. C’è ancora anche una piccola speranza di poter ritornare in corsa per l’Europa”.

Maran: ”Milan ultima chance per battere una grande” (Repubblica)

“Il tecnico vuole una grande prestazione al Meazza: ”C’è un tabù da sfatare e guardiamo sempre a quota 50 punti”

” In una stagione da incorniciare, Rolando Maran anela ancora una vittoria di prestigio lontano dal Massimino. Dopo l’exploit della prima giornata, con il successo sfiorato contro la Roma all’Olimpico, il suo Catania è sempre capitolato nelle gare in trasferta disputate con Juve, Napoli, Fiorentina, Lazio e Inter. L’ultima chance passa dalla notturna al Meazza, compito improbo sulla carta ma stimolante per un gruppo ambizioso, che cerca anche vetrine importanti in vista del prossimo calciomercato. “Ho pensato che questa è l’ultima occasione per far risultato contro una delle tre grandi – dice Rolando Maran – è un nostro desiderio e del nostro Presidente, che tiene molto a questa partita. C’è un tabù da sfatare (mai in campionato il Catania ha vinto in casa del Milan ndr) e guardiamo sempre a quota 50. Dobbiamo provare a centrare questo traguardo con grande forza, anche perché sarà un’altra occasione per tornare in corsa nella volata che vale l’Europa”. Il potenziale offensivo del Milan stimola le contromisure più appropriate da adottare, ma senza snaturare la filosofia di gioco predicata quotidianamente a Torre del Grifo. “Abbiamo sempre provato a giocarci alla pari tutte le partite – aggiunge Maran- perché siamo cresciuti nella mentalità e la classifica lo dimostra. Conosciamo le complessità di questa gara ma non ci inibiscono, andremo in campo per fare risultato con la stessa cattiveria di domenica scorsa, anche perché ci tocca una delle formazioni più forti del torneo, che, come noi, ha bisogno di punti. Sarà una partita molto interessante”.

Esame Milan per un Catania motivatissimo, sentite Maran: “Impegno non proibitivo, credo ancora nell’Europa” (Goal.com)

“Il tecnico ci tiene a far bene su un campo storicamente stregato per i suoi come quello di San Siro: “E’ l’ultima occasione per fare risultato contro una delle tre grandi”.

“”L’impegno è difficile, ma non proibitivo”. Parola di Rolando Maran, tecnico di un Catania che si prepara a fare visita al Milan, domani sera. “Siamo due formazioni che hanno bisogno di punti, questo rende la partita più interessante”. Insomma, una gara da seguire con la massima attenzione. “Incontriamo una delle formazioni più forti del torneo: è stimolante – annota Maran in conferenza stampa – Non dobbiamo sbagliare approccio. Andremo in campo per fare risultato. Questa è l’ultima occasione che abbiamo per fare risultato contro una delle tre grandi, è un nostro desiderio e metteremo tutto in campo per riuscirci”. Anche perchè è un Catania che non ha smesso di pensare in grande: “C’è ancora una piccola speranza di poter ritornare in corsa per l’Europa. Non voglio, però, che si ripeta quanto successo nel derby, dove abbiamo dominato ma non abbiamo vinto per colpa di una disattenzione. Questo succede quando si è troppo sicuri di sè stessi, dobbiamo ancora migliorare molto”.


Be the first to comment on "STAMPA – Le motivazioni di Maran"

Leave a comment