STAMPA- Le altre partecipanti ai play off

Redazione

Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

«FIDATEVI DELLA CASERTANA POSSIAMO SORPRENDERE» (Corriere dello Sport)

“Caserta si è riscoperta innamorata della Casertana. In città si respira l’entusiasmo degli anni migliori e non si aspetta altro che la partita di domani contro il Rende. Tutto merito della rimonta operata nel girone di ritorno, a fronte di una prima parte di campionato deludente, che aveva provocato un brusco allontanamento di tifosi dal “Pinto”. La Casertana, però, non poteva mancare all’appuntamento con i play off, ha risalito la classifica, migliorando la nona posizione dell’anno scorso, chiudendo al settimo posto nonostante la partenza ad handicap e un cambio in panchina (D’Angelo per Scazzola) che, almeno inizialmente, non aveva portato i risultati sperati. Da gennaio in poi tutto è diventato possibile. La dirigenza si è mossa egregiamente sul mercato, rinforzando la rosa con gli arrivi di Pinna, Forte, De Vena e del giovane Romano, amalgamati alla perfezione con chi aveva tirato la carretta fino ad allora. Tra questi, Emanuele D’Anna che, con le sue trentacinque primavere, guida la colonia dei “vecchietti” capitanata dai trentasettenni Rajcic e Gragnaniello: «Siamo un gruppo unito, anche i più giovani fanno la loro parte – ha spiegato il jolly di centrocampo – qui non esistono titolari e riserve, ma calciatori pronti a dare l’anima per la Casertana. E’ vero, abbiamo sofferto parecchio nel girone di andata, ma se siamo stati in grado di conquistare ventinove punti in sedici giornate un motivo ci sarà. Ci siamo ricompattati, i risultati sono iniziati ad arrivare migliorando morale e autostima».

COSENZA (Corriere dello Sport)

– Braglia ha l’intera rosa a disposizione tranne il difensore Idda alle prese con una distorsione a una caviglia. Per lui lavoro a parte. Nella prima gara play off contro la Sicula Leonzio di domani sera, il 3-5-2 sarà il sistema di gioco, con la coppia Perez-Tutino in attacco. Scattata ieri la prevendita. VITERBESE (c.d.m.) – Sottili vuole scegliere con cura l’undici da mandare in campo contro il Pontedera. Si è riservato di farlo non prima di domani mattina, visto che ha optato per la rifinitura nello stesso giorno dell’incontro. Rinaldi rimane in dubbio, così come potrebbe essere rivisto qualcosa dell’assetto tattico.

RENATE (Corriere dello Sport)

– Cevoli non cambierà modulo in vista del playoff con il Bassano e punterà quindi nuovamente sull’ormai affidabile 3-5-2 che ha in Pavan un play esperto in grado di dettare i tempi ai compagni e in Gomez e De Luca i punti di riferimento offensivi. Il diesse Oscar Magoni ha ribadito nel frattempo l’intenzione di “blindare” Cevoli, richiesto dalla Reggina ma in possesso di un contratto con il Renate fino al 2019.

VIRTUS FRANCAVILLA (Corriere dello Sport)

– Rifinitura a Masseria Martuccio per la Virtus Francavilla. Per la trasferta di Monopoli, D’Agostino sarà costretto a rinunciare agli infortunati Maccarrone e Folorunsho. Regolarmente in gruppo De Toma, che partirà dalla panchina. Ballottaggio tra Sbampato e Triarico: se la spunta il primo, Pino giocherà da esterno di centrocampo.

RENDE (Corriere dello Sport)

– Trocini serra le fila e prepara la sfida di domani con la Casertana. Il Rende avrò bisogno di una vittoria al “Pinto” per accedere al turno successivo. L’allenatore rendese non potrà contare sullo squalificato Boscaglia e sull’infortunato Piromallo. In dubbio la presenza di Allan Blaze, pure ieri a parte. L’undici sarà completamente rivoluzionato rispetto a quello zeppo di seconde linee sceso in campo al “Massimino”. Rienteranno Cuomo, Pambianchi, Franco, e Rossini.

MONOPOLI (Corriere dello Sport)

– Rifinitura mattutina al “Veneziani” per il Monopoli, atteso dal derby play off contro la Virtus Francavilla, che ha infiammato il popolo biancoverde, in fermento per la

gara di domani sera. Tutti a disposizione del tecnico Scienza, fatta eccezione per il difensore Bacchetti, ancora assente per infortunio.

PIACENZA (Corriere dello Sport)

– Il Piacenza si avvicina al primo turno dei play off con cauto ottimismo. La Giana Erminio è la bestia nera dei biancorossi (tre sconfitte ed un pareggio nei quattro incontri disputati nelle ultime due stagioni), ma è pur vero che la squadra di Franzini ha chiuso la stagione in crescendo ed il mister potrà contare sull’intera rosa a disposizione. Prezioso il rientro di Taugourdeau in cabina di regia, in un match che i padroni di casa dovranno affrontare con grande concentrazione, forti dei favori del pronostico e con due risultati su tre a disposizione, per superare il turno.

BASSANO (Corriere dello Sport)

– Il Bassano conta gli assenti in vista della gara con il Renate. Da escludere la disponibiltà degli infortunati Grandolfo e Razzitti. Qualche chance invece per Laurenti e Venitucci che stanno lavorando sodo per mettersi a disposizione di Colella dopo i recenti acciacchi. Il tecnico dovrà rinunciare anche ad Andreoni e Karkalis.