STAMPA- Le rivali: Lecce e Trapani

Redazione

Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

C’è Silvestri «Dai Trapani, serve il pieno» (La Gazzetta dello Sport)

“Da qualche giorno il Trapani si sta preparando per affrontare al meglio la partita contro il Cosenza. Una tappa importante contro una squadra ritemprata dall’arrivo in panchina di mister Braglia e reduce da una convincente vittoria sul Francavilla. Per l’occasione riprenderà il suo posto in squadra Simone Silvestri, uno dei pilastri della difesa granata ma anche prezioso «attaccante-aggiunto» visto che ha già siglato 4 gol fino ad oggi, e praticamente pesantissimi, come una punta vera. Va detto che anche senza Silvestri, comunque, a Monopoli la difesa ha mostrato di avere una buona solidità. E’ rimasto all’asciutto invece l’attacco che, contro il Cosenza, e il Siracusa, sarà privo di Marras per squalifica: «Manuel è un giocatore importante per il nostro gioco, perché ci da profondità e tecnica quando ha la palla al piede – dice Silvestri –. Cercheremo di sopperire alla sua assenza giocando in velocità, col fraseggio».

IL LECCE BLINDA I SUOI GIOIELLI (Corriere dello Sport)

“Il Lecce, come anticipato ieri, ha prolungato fino al 30 giugno 2019 il contratto dei calciatori Arrigoni, Ciancio, Cosenza, Lepore, Pacilli e Torromino in scadenza il prossimo giugno. Ieri pomeriggio il ds Mario Meluso, in conferenza stampa, ha ulteriormente chiarito i vari aspetti dell’operazione conclusa nei giorni scorsi dopo veloci trattative con i singoli giocatori. «L’allungamento del contratto di questi giocatori – ha dichiarato – è un chiaro segnale di continuità e di programmazione, noi crediamo in loro, si sono guadagnati sul campo la fiducia di tutti e vogliamo tenerli, in modo da non alterare l’intelaiatura di base della squadra.

Meluso e il mercato «Ala e trequartista per un Lecce super»(La Gazzetta dello Sport)

“La strategia per il mercato di gennaio è già decisa in casa Lecce. Due gli obiettivi primari: un trequartista e un esterno di sinistra, che possa rappresentare una valida alternativa a Di Matteo. Mauro Meluso non si sbilancia, a due giorni dal delicatissimo derby con il Monopoli che potrebbe valere il titolo di campione d’inverno. Ma il d.s. conferma che la dirigenza ha dato piena disponibilità a intervenire. «Abbiamo le idee molto chiare – assicura Meluso –. Ci siamo confrontati con l’allenatore e siamo in perfetta sintonia, mentre la proprietà ha dato piena disponibilità per eventuali trattative sull’arrivo di nuovi rinforzi. Non è facile migliorare un gruppo che sta facendo molto bene, ma se ci sarà la possibilità di farlo non ci tireremo certo indietro ». PROLUNGAMENTI Intanto si lavora ad altri prolungamenti di contratto, dopo i sei (Lepore, Cosenza, Arrigoni, Ciancio, Pacilli e Torromino) ufficializzati mercoledì. «Sono operazioni che portiamo avanti da tempo – dice Meluso –. Sono un segnale di continuità e di fiducia verso questi ragazzi. Poi è evidente che la società ha voluto anche tutelarsi in vista della riapertura del mercato, ma i prolungamenti dei contratti sono stati decisi soprattutto perché questi giocatori lo meritano. Stiamo lavorando anche sul prolungamento di Tsonev, che è in scadenza nel 2019 con rinnovo automatico nel 2020 in caso di B. Lo stesso faremo con Riccardi, se eserciteremo l’opzione del controriscatto dal Verona».