STAMPA- Le rivali: Lecce e Trapani

Redazione

Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Il Lecce è un rullo compressore Il Monopoli lotta ma non si rialza (La Gazzetta dello Sport)

“Cosenza apre la breccia, poi Caturano abbatte il muro del Monopoli regalando al Lecce il titolo di campione d’inverno. Dopo due pareggi consecutivi la capolista torna al successo grazie agli acuti dell’inedita coppia del gol. Per Cosenza si tratta del secondo centro stagionale: perfetto stacco di testa su azione nata da un angolo, con tocco corto di Arrigoni per Costa Ferreira che pennella in area un cross perfetto. Il portoghese, schierato nel ruolo di trequartista, regala poi nel finale l’assist a Caturano, che sempre di testa si sblocca dopo oltre due mesi di astinenza (doppietta alla Juve Stabia il 7 ottobre scorso).

Trapani, brusca frenata Il Cosenza fa il colpaccio (La Gazzetta dello Sport)

“Brusca frenata in classifica del Trapani, dopo una striscia di 9 risultati utili. In un sol colpo perde la propria imbattibilità interna e subisce due gol dopo aver tenuto inviolata la propria rete per 450minuti. Il Cosenza si conferma autentico tabù per la squadra siciliana, mai vittoriosa nelle ultime 6 partite giocate al Provinciale. Bravi gli ospiti nel bloccare ogni fonte di gioco del Trapani che, privo delle incursioni di Marras, soprattutto nelprimo tempo non è mai riuscito a dare velocità al proprio gioco. Il Cosenza si è limitato a controllare e a ripartire e alla prima occasione, al 38’, su un cross di Corsi, Mendicino trova la deviazione vincente di testa. Più vivace la partita del Trapani nella ripresa, soprattutto con l’ingresso di Minelli e Murano. Pasqualoni al 16’ ricorre alle maniere forti per bloccare Reginaldo in area e il brasiliano trasforma il rigore del momentaneo pareggio.

LECCE, DUE GOL PER REGOLARE IL MONOPOLI E PUNTARE LA B (Corriere dello Sport)

“I giallorossi sono campioni d’inverno con la vittoria che porta a 15 la serie di gare utili. Liverani continua il suo percorso immacolato Il sigillo è di Cosenza e del ritrovato Caturano

Il Lecce batte con un gol per tempo il volenteroso Monopoli, laureandosi campione d’inverno e incasellando il 15° risultato utile (14° della gestione Liverani). Ma non è stata una vittoria a mani basse perché per gran parte della ripresa i giovani del MonoCosenza, a sinistra, abbraccia Caturano, sono i due autori dei gol della vittoria del Lecce LAPRESSE poli hanno tenuto il pallino del gioco, frenati o dall’inesperienza in fase conclusiva o dalla tetragona difesa giallorossa. E’ stata però una vittoria limpida ipotecata dal gol di un difensore, Cosenza, e suggellata sul finire dalla rete di un attaccante ritrovato Caturano. Cosenza si è fatto trovare pronto a scaraventare in rete il pallone, servito con perfetto assist da Costa Ferreira, a sua volta messo in movimento da un intelligente corner accorciato di Arrigoni.

Calori striglia Trapani «Mai degli errori così» (La Gazzetta dello Sport)

“«Gli errori di oggi forse mai commessi prima d’ora». In una breve frase di Calori tutta l’amarezza per una sconfitta evitabile contro un Cosenza che dalla partita ha ottenuto forse più di quanto meritasse. Decisivi gli errori difensivi del Trapani dai quali sono scaturiti entrambi i gol silani. Il Trapani ci ha messo del suo sul piano del gioco, specie nel primo tempo, col portiere Saracco mai chiamato in causa: «Il Cosenza – l’analisi di Calori – è una squadra che ha giocato a specchio, bloccando tutti i nostri riferimenti, cosa che ci ha creato difficoltà nel dare fluidità al nostro gioco.