STAMPA- Le rivali: Lecce & Trapani

Fonte: Leccezionale.it
Redazione

Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Taugourdeau EilTrapani Cambia volto (La Gazzetta dello Sport)

“Un pareggio (a Monopoli) ed una sconfitta (a Cosenza) dopo la vittoria sul Catania. Ci si aspettava di più da queste due partite. La vetta della classifica si è allontanata nuovamente ed è sempre più difficile recuperare terreno man mano che diminuiscono le giornate: «Ma il campionato è ancora lungo, aperto a qualsiasi soluzione. Vogliamo andare avanti senza pensare agli altri, facendo la rincorsa su noi stessi» dice il centrocampista granata Demetrio Steffè, classe ’96, contro il Cosenza rimasto prudenzialmente in panchina essendo reduce da un leggero infortunio. Contro il Siracusa probabilmente sarà della partita visto che Calori ha problemi a centrocampo per via dell’assenza di Palumbo e Marras.

Il Lecce chiede i gol aCaturano-Torromino (La Gazzetta dello Sport)

“Tocca alla coppia CaturanoTorromino trascinare il Lecce, nel derby di sabato con il Francavilla. Indisponibile Di Piazza per la distrazione ai flessori della coscia destra riportata contro il Monopoli, il peso del gol passa tutto sulle spalle del duo che aveva entusiasmato nella scorsa stagione. Con ben 28 centri complessivi (18 Caturano e 10 Torromino), i due attaccanti avevano spinto il Lecce sino alle soglie della Final Four di Firenze. FLESSIONE La prima parte di questo campionato non è stata altrettanto esaltante. Caturano si è sbloccato domenica scorsa (sesto centro), dopo un’astinenza di oltre due mesi. Anche con il Monopoli, però, l’attaccante di Scampia non è parso al top. E a conferma di una condizione non ottimale, ieri ha svolto un allenamento differenziato per un affaticamento muscolare (lavoro a parte anche per Tsonev e Cosenza). Contro il Francavilla comunque ci sarà, magari stringendo i denti. Anche Torromino è lontano dai livelli realizzativi della scorsa stagione: l’ultima rete, la terza complessiva in campionato, è di oltre un mese fa (18 novembre), nella sfida con la Reggina. La Virtus al Via del Mare però gli porta bene, visto che lo scorso anno aveva risolto il derby con una tripletta. Di sicuro sarebbe il momento più opportuno per riaccendersi, visto che Di Piazza salterà anche il big match della prossima settimana con il Trapani. Intanto si tengono pronti i giovani Dubickas (gol in Coppa Italia con il Bisceglie) e Persano (buon finale di partita a Fondi), che in questo finale di 2017 devono dimostrare di essere una valida alternativa in zona gol.