STAMPA- Le rivali: Lecce & Trapani

Redazione

Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Punte a secco? E il Lecce avanza Con i difensori (La Gazzetta dello Sport)

Igol arrivano anche dalle retrovie per il Lecce di Liverani. Con gli attaccanti in difficoltà, si sta rivelando prezioso il contributo dei difensori in fase realizzativa. L’acuto di Cosenza che ha sbloccato il derby col Monopoli è stato il sesto centro stagionale degli uomini del reparto arretrato. Il centrale calabrese aveva colpito anche a Catanzaro, un gol a testa lo hanno segnato Lepore e Ciancio (ieri in differenziato per una lombalgia). In conto ci sono anche le due reti di Riccardi. Pesanti soprattutto i gol del giovane difensore friulano nei finali di partita, contro Fidelis Andria e Casertana. «In questo modo ho un po’ emulato il mio idolo Sergio Ramos – dice soddisfatto Riccardi, 21 anni –. Il mio punto di riferimento è proprio il fuoriclasse del Real Madrid, che spesso risulta decisivo con i suoi gol decisivi in pieno recupero. È da sempre il mio modello, anche se so bene che sarà molto difficile arrivare ai suoi livelli. Intanto però posso godermi questo momento felice con il Lecce. Sino a due mesi fa non avevo messo piede in campo, adesso sto giocando con una buona continuità e ho anche realizzato due gol: posso ritenermi soddisfatto»

TRAPANI MARRAS DISPONIBILE (La Gazzetta dello Sport) Un problema in meno per Calori in vista della partita di domani (ore 20,30) a Siracusa. La Corte d’appello federale ha infatti accolto parzialmente il ricorso del Trapani avverso la squalifica di Manuel Marras riducendola da due a una giornata. Il giocatore, pertanto, potrà giocare a Siracusa, quasi sicuramente da esterno destro del centrocampo a meno che Calori non intenda farlo giocare nella fascia opposta come successo in precedenza.