STAMPA- Le rivali: Lecce & Trapani

Redazione

Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

MELUSO: IL LECCE NON HA FRETTA CI SERVE SOLO UN CENTROCAMPISTA (Corriere dello Sport)

“Il ds giallorosso per il momento guarda con distacco alle operazioni di mercato in attesa che entri nel vivo”

“La teoria del ds leccese Meluso è che le squadre si costruiscono a giugno perché la campagna di gennaio serve solo a correggere eventuali errori o a potenziare qualche reparto. I fatti gli stanno dando ragione, sia per i risultati tecnici acquisiti sul campo sia per le mosse – forse una sola – che si appresta a fare. Dalla gara di andata a Catania a quella di ritorno in programma il 21 gennaio, infatti, è iniziato un lungo arco di partite vinte o pareggiate che hanno portato il Lecce al vertice della classifica con ben quattro punti di vantaggio sugli etnei e con la prospettiva di un incontro che potrebbe segnare una svolta nel cammino delle due formazioni. ALLA FINESTRA. Così, mentre quasi tutte le squadre, Catania in testa, si affannano a cercare rinforzi, Meluso guarda con aria di distacco al mercato supplementare d’inverno, con un solo obbiettivo: reperire un centrocampista che consenta alla macchina giallorossa di essere ancora più efficiente. E tale esigenza, si badi bene, non è legata ad errori estivi, ma al fatto che, col cambio dell’allenatore (Liverani al posto del dimissionario Rizzo) si è cambiato modulo, passando dall’originario 4-3- 3 al 4-3-1-2. «Non abbiamo fretta – osserva Meluso – la versatilità di molti giocatori ci ha permesso di gestire 17 partite senza problemi, trovando nel nostro organico elementi in grado di svolgere il ruolo di trequartisti». Qui infatti Liverani ha alternato Pacilli, Tsonev, Mancosu e Costa Ferreira. Ora però, in vista della volata finale, Meluso e Liverani puntano ad una scelta mirata e la cerchia dei papabili è ristretta tra Bellomo dell’Alessandria, Strambelli del Matera, Perrulli della Cremonese e Sarno del Foggia. Uno di questi quattro sarà il nuovo centrocampista giallorosso.

Trapani, Calori prepara l’assalto (La Gazzetta dello Sport)

“Altri due giorni di vacanza per i giocatori del Trapani, che da lunedì tornano al lavoro agli ordini di Alessandro Calori e del suo staff. Si spera che già alla ripresa della preparazione ci sia anche un volto nuovo, in grado di puntellare i ruoli dove la squadra ha mostrato carenze. Per il momento, però, di concreto sembra esserci poco, tranne l’avvio di trattative, qualcuna sul punto di essere definita come quella del trasferimento di Taugourdeau al Piacenza. Gli arrivi più probabili sono quelli di Francesco Corapi (’85) del Parma e quello di Fabio Scarsella (’89) della Cremonese, società alla quale il Trapani intende restituire Bajic. Altri centrocampisti nel mirino dei granata sono Manuel Giandonato (’91) del Livorno e Davide Peterman (’94), che il Palermo sarebbe disposto a dare in prestito.