STAMPA- Le rivali: Lecce e Trapani

Redazione

Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Corapi siaggrega domani (La Gazzetta dello Sport)

“TRAPANI Domani sarà il giorno di Ciccio Corapi. Il centrocampista calabrese giungerà in nave a Palermo e in mattinata firmerà il contratto che lo legherà al Trapani fino a giugno 2019. Nel pomeriggio il primo allenamento al Provinciale, dove ritroverà Felice Evacuo, suo compagno nel Parma durante il girone di andata dello scorso campionato. Con l’ingaggio di Corapi (’85), viene meno l’interesse del Trapani per il brasiliano Vicente (’89) dell’Akragas. Stesso discorso per Peterman (’94) del Palermo. Ancora in piedi la trattativa riguardante Scarsella (’89) della Cremonese ma secondo il suo procuratore se ne saprà di più non prima di lunedì prossimo. Il Trapani, comunque, non è la sola società interessata.

Strambelli divide i tifosi del Lecce «Sì, ci serve». «No, ci ha umiliato» (La Gazzetta dello Sport)

“Da una parte il pressing di Liverani, che ha individuato in Strambelli l’elemento ideale per far decollare il 4-3- 1-2. Dall’altra la presa di posizione della parte più calda della tifoseria, ferita dall’esultanza con il trenino del fantasista barese dopo i gol realizzati al Via del Mare (con Andria e Matera). La società giallorossa si ritrova tra due fuochi, nella trattativa per il trequartista che potrebbe avere risvolti delicatissimi. Una situazione atipica, quasi unica nel suo genere. In questo caso, a Strambelli non viene confederato stata la sua «baresità», quanto piuttosto l’esultanza considerata offensiva da una parte della tifoseria. Tra i possibili obiettivi in questo mercato di gennaio era spuntato anche il nome di Bellomo, barese anche lui, e la sua candidatura non aveva destato alcuna perplessità. Del resto sono diversi i calciatori originari del capoluogo di regione che si sono affermati con la maglia del Lecce, diventando anche autentici beniamini dei supporters salentini.