STAMPA- Le rivali: Trapani e Lecce

Redazione

Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

ECCE, SERRARE I RANGHI PER ACCELERARE VERSO LA B (Corriere dello Sport)

“Al di là del risultato, la prestazione di Pagani ha confermato la fragilità difensiva del Lecce. Sono troppi i gol subiti dai giallorossi (17 contro i 12 di Catania e Trapani) e Liverani, a ragione, intende colmare definitivamente questa lacuna. Nella doppia seduta di ieri, la squadra ha svolto un lavoro atletico per poi dedicarsi a esercitazioni tattiche e possesso palla in velocità. Con il Monopoli alle porte, il tecnico non intende concedere vantaggi, dispensa consigli e chiede grande applicazione a tutti. Vuole una difesa forte, sicura nei singoli e ben rodata come reparto. E’ bene precisare che Liverani non ha potuto quasi mai disporre di tutti i suoi difensori. Per alcune settimane è stato fuori Ciancio, poi è toccato a Drudi, Marino e Di Matteo. Oggi, con tutti gli uomini a disposizione è certo di poter invertire la tendenza negativa del reparto.

SILVESTRI É DISPONIBILE OGGI UNA DOPPIA SEDUTA (La Gazzetta dello Sport)

Il difensore Silvestri tornerà ad essere disponibile per la partita di domenica (ore 14,30) al Provinciale contro il Cosenza. Il giocatore, infortunatosi in occasione della gara col Catania e costretto a saltare la trasferta di Monopoli ieri si è allenato regolarmente con i compagni. Domenica pertanto il tecnico Calori potra tornare a schierare il trio difensivo titolare composto da Fazio, Pagliarulo e Silvestri. Oggi per i granata doppia seduta di allenamento