STAMPA- Le rivali: Trapani & Lecce

Redazione

Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

TRAPANI QUASI FATTA PER SCARSELLA IN ARRIVO PETERMAN (La Gazzetta dello Sport) Sembra essere vicina alla conclusione la trattativa con la Cremonese per il passaggio in granata, a titolo definitivo, di Fabio Scarsella (’89). Il giocatore (18 presenze e 3 gol nel 2016 col Catania) andrebbe a ricoprire il vuoto a centrocampo che si verrebbe a creare con la partenza di Maracchi, richiesto da alcune società di serie B. Per ruolo di regista ancora in piedi la trattativa col Parma per avere Francesco Corapi (’85) mentre dal Palermo potrebbe arrivare in prestito Davide Peterman (’94) La società granata è sempre alla ricerca di un esterno offensivo in grado di operare a sinistra essendo ancora lunghi i tempi di recupero di Ferretti. Sedrick Kalombo (’95) del Gubbio uno dei candidati. Sembrano prive di fondamento le voci di un ritorno in maglia granata di Andrea Pastore (‘94) dall’Alessandria

Lecce ha il futuro in casa Persano, nuovi gol per la B (La Gazzetta dello Sport)

“Il ragazzo ha convinto Liverani che non cerca altri attaccanti. Piace Legittimo”

Mattia Persano il primo rinforzo del Lecce per la seconda parte del campionato. Il giovane attaccante di San Donato è rientrato in anticipo dal prestito al Modena, dopo il fallimento del club. Ma si sta già rivelando una valida alternativa per l’attacco, tanto che il Lecce ha deciso di non intervenire sul reparto avanzato in questo mercato di gennaio. RITORNO Rientrato alla base a metà dicembre, Persano si è subito guadagnato la stima di Liverani che per quattro volte lo ha gettato nella mischia nei finali di gara. Il ragazzo salentino ha debuttato nel derby in casa della Fidelis Andria, ma si è distinto soprattutto in casa del Racing Fondi, con una gran conclusione a fil di palo che avrebbe potuto regalare al Lecce il successo in pieno recupero ( ha giocato anche a Pagani e Trapani). Le esperienze maturate a Siracusa e Modena, dopo quelle già vissute nel settore giovanile del Bologna, hanno accelerato il processo di maturazione e oggi Persano, 21 anni, sembra pronto per affermarsi nel Lecce della sua città, dove ha percorso l’intera trafila del settore giovanile.