STAMPA- Le rivali: Trapani & Lecce in campo

Fonte: TrapaniCalcio.it
Redazione

Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

TRAPANI A COSENZA PER LA COPPA (La Gazzetta dello Sport)

«Abbiamo qualche defezione ma vogliamo superare il turno»: così Alessandro Calori alla vigilia della gara di Cosenza (oggi) valida per gli ottavi di Coppa Italia. Per l’occasione non avrà Silvestri e Murano (guai fisici, sie spera per domenica con la Sicula Leonzio). Assente anche Legittimo (sarà ceduto). C’è Corapi, parte in panchina.

Liverani e il Lecce «Eliminare il Matera Ci darà più stimoli» (La Gazzetta dello Sport)

“Della serie: dove eravamo rimasti? Il Lecce riparte oggi per il primoimpegno del 2018, con la sfida al Matera per gli ottavi di finale di Coppa Italia di Lega Pro (Via del Mare, ore 15). E il tecnico Fabio Liverani spera di rivedere all’opera quel Lecce quasi spietato, ammirato negli ultimi impegni dell’anno che se n’è appena andato. «Sarebbe il miglior viatico per iniziare la seconda parte della stagione – afferma il tecnico romano, 41 anni –. Spero che la squadra riparta con le stesse motivazioni, intensità e voglia messe in campo prima della sosta. E sono convinto che sarà così, perché in settimana la squadra si è allenata bene. E c’è la volontà di non sfigurare contro una squadra forte, che negli ultimi anni ha sempre fatto bene in questa manifestazione ». TITOLARI L’obiettivo è passare il turno. Ma quello di oggi sarà un test significativo anche in vista della sfida di campionato di domenica prossima con il Catania. Anche se Liverani deve fare i conti con assenze pesanti, visto che sono indisponibili Pacilli e Tsonev, infortunati, oltre ad Armellino che è squalificato. «Metteremo comunque in campo una formazione competitiva – assicura Liverani –. Darò spazio soprattutto a quei titolari che devono ritrovare il ritmo partita e a qualche giovane. Come Persano, che ha bisogno di giocare per prendere confidenza con i nostri meccanismi offensivi».

OSENZA_TRAPANI E LECCE_MATERA: È CALCIO VERO (Corriere dello Sport)

“Alessandro Calori dovrà far fronte a numerose defezioni. Non ci saranno i partenti Bajic, Legittimo e Taugourdeau. Assenti anche gli acciaccati Murano e Silvestri, oltre ad Aloi e Ferretti che stanno recuperando dai rispettivi infortuni. Ci sarà, invece, il nuovo arrivato Corapi. «È di_ cile che giochi dall’inizio», ha detto il tecnico in conferenza stampa […]Il Lecce in otto giorni, oggi con gli ottavi di _ nale di Coppa contro il Matera e fra una domenica ospitando il Catania si gioca un pezzo di stagione. Liverani non fa sconti deciso a conservare l’imbattibilità in giallorosso. Di_ cile, quindi, che siano schierate le seconde linee. «Voglio vedere lo stesso carattere ed ordine con cui abbiamo chiuso l’anno a Trapani», ha sentenziato il tecnico.