STAMPA – Le siciliane di Lega Pro

Redazione

Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Mal di trasferta Per la svolta c’è Pozzebon (Corriere dello Sport)

“Cercasi disperatamente vittoria in trasferta. Quello che potrebbe sembrare un annuncio, in realtà è l’obiettivo principale dello spogliatoio giallorosso come tappa di avvicinamento alla trasferta di Taranto in programma domenica allo Jacovone. Fino ad oggi il Messina non ha mai brillato lontano da casa, dove ha conquistato una vittoria in cinque partite. Con una media di 0,6 punti a gara, nella speciale classifica degli impegni esterni la squadra peloritana occupa il tredicesimo posto in compagnia di Reggina e Siracusa, ancora più giù Francavilla e Andria con due e all’ultima posizione le calabresi Catanzaro e Vibonese, e il Melfi, tutte con appena un punto. Ai vertici della graduatoria, invece, a quota dieci ci sono le pugliesi Lecce, Foggia e Monopoli, e il Matera.

Siracusa, torna Valente (Corriere dello Sport)

“Dopo quasi due mesi Sottil riavrà Valente. E di questi tempi è sicuramente la migliore notizia per il Siracusa che dopo una mini serie positiva si è fermato nuovamente domenica a Fondi. Ma domenica contro la Fidelis Andria l’allenatore aretuseo potrà contare, seppur non a pieno servizio, del suo giocatore più intraprendente di questo inizio stagione, fino a quando un infortunio a Castellammare di Stabia non avesse interrotto le sue prestazioni. Lo stiramento è stato assorbito, l’esterno d’attacco ex Pordenone è rientrato in gruppo e contro l’Andria sarà a disposizione di Sottil. L’allenatore piemontese non potrà contare ancora su Filosa e Sciannamé, perché i due difensori stanno smaltendo i rispettivi problemi fisici e anche ieri hanno svolto allenamenti differenziati. Sempre ieri, a proposito di una infermeria che continua ad essere un viavai di giocatori in questo periodo, si è fermato De Respinis. L’attaccante lombardo ha subìto una botta in allenamento e le sue condizioni saranno valutate nelle prossime ore anche se in quel reparto il Siracusa ha parecchia abbondanza.