STAMPA – Le siciliane di Lega Pro

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Lega Pro (La Gazzetta dello Sport)

Si è dimesso Pietro Gugliotta, ormai ex vice presidente del Messina che si trova agli arresti domiciliari. Il club si augura “che al più presto la sua posizione possa essere chiarita”. Rientrato in città il d.s. Tosto, che ieri ha incontrato Stracuzzi per parlare di mercato. In attesa di chiudere la trattativa con il francese Baclet – ad un passo – il Messina ha già raggiunto un accordo con 3 under. Dal Genoa arriva il centrocampista ( ’97), Simone Ricozzi; dal Bologna Lorenzo Paramatti, difensore, classe ’95 figlio di Michele, storico terzino di Juve e Bologna. Individuato un giovane per puntellare l’attacco: si tratta di Nicola Ciccone, seconda punta classe ’96 scuola Samp, la passata stagione alla Cremonese. Martinelli andrà a Foggia in cambio di una contropartita tecnica. Giorgione, De Vito e Burzigotti potrebbero rimanere.

Gioia Di Napoli «Con l’Akragas grandi ricordi» (La Gazzetta dello Sport)

“L’Akragas ha scelto come nuovo allenatore che nell’ultima stagione ha guidato il Messina. Di Napoli ha accettato la formula del contratto per una stagione e opzione sulla seconda, e ieri si èpresentato all’Esseneto. «Un tuffo al cuore – ha subito detto – perché a questo campo mi legano grandi ricordi». Il più vivido è quello del 31 maggio del 1992, allora Lello Di Napoli era un prolifico attaccante di quell’Agrigento Hinterland che Mauro Zampollini riportò in serie C2