STAMPA- Le siciliane di Lega Pro

Redazione

Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Laneri e il bis «A Reggio ok Ora l’Akragas» (La Gazzetta dello Sport)

“«Con i tre punti di Reggio la squadra ha preso più consapevolezza e autostima. Contro la Reggina la partita degli azzurri è stata perfetta. Nella ripresa abbiamo avuto la possibilità di uscire dal Granillo con un risultato ancora più rotondo. Domenica contro l’Akragas i ragazzi saranno chiamati a ripetere la prestazione». Il d.s. Antonello Laneri guarda già con fiducia al prossimo impegno che vedrà gli azzurri ospitare al De Simone gli agrigentini. «Siamo riusciti a sfatare il tabù di vittorie fuori casa – ha aggiunto il dirigente azzurro – sappiamo di aver perso qualche punto per strada ed in classifica potevamo avere una migliore posizione».

Proto presenta l’offerta per rilevare il Messina (La Gazzetta dello Sport)

“Nel tardo pomeriggio di ieri, intanto, si è materializzato l’atto che potrebbe sfociare nel passaggio di consegne tra Natale Stracuzzi e Franco Proto. I consulenti dell’ex presidente dell’Atletico Catania hanno inviato agli attuali soci del Messina un’offerta d’acquisto ufficiale. Secondo le informazioni in nostro possesso, nonostante la ricognizione contabile effettuata la scorsa settimana, che avrebbe certificato un aumento esponenziale della massa debitoria nell’ultimo anno e mezzo, Proto avrebbe offerto una cifra del 30% superiore al prezzo d’acquisto che il gruppo Stracuzzi aveva messo sul piatto per rilevare il Messina da Pietro Lo Monaco, nell’agosto 2015. Nel cronoprogramma del potenziale acquirente del Messina, la prima scadenza importante è quella di venerdì 11 novembre, termine ultimo per ottenere una risposta definitiva sull’offerta recapitata ieri negli uffici del San Filippo. Agli attuali proprietari, inoltre, è stata fatta richiesta di un’ulteriore integrazione di documenti che possa meglio definire lo stato di salute della società. Se non ci dovessero essere intoppi, l’affare potrebbe concludersi già nei primi giorni della prossima settimana.