STAMPA- Le siciliane di Lega Pro

Redazione

Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Parla Di Napoli «Ehi, l’Akragas deve salvarsi» (La Gazzetta dello Sport)

“Se pareggi guadagni un punto. Ma se lo fai in casa, ne perdi due. In questa sintesi matematica c’è il senso del cammino interno dell’Akragas. In otto incontri all’Esseneto, sei pareggi e un fattore campo che rimane puro accessorio. La classifica si muove ma senza velocità. Il dato non preoccupa però Lello Di Napoli. «Non credo che la dirigenza abbia detto in estate che avremmo lottato per i playoff – dice il tecnico agrigentino –. Il nostro obiettivo rimane la salvezza. Non dobbiamo mai perderlo di vista».

L’acquisto del Messina Proto annuncia il ritiro «C’è pressapochismo» (La Gazzetta dello Sport)

“P unto e a capo. Il Messina è in vendita, anzi non lo è più. È solo disposto ad accogliere nuovi soci. Con buona pace di Franco Proto, che da mesi si ostina a bussare alla porta del club giallorosso per rilevarne il 100 per cento delle quote. FINALE L’ultima puntata di una trattativa che assume sempre più i contorni di una farsa in salsa pallonara è andata già in archivio. Sbaglia chi pensa che lo scoglio su cui si è arenato il possibile cambio al vertice sia la contropartita economica messa sul piatto dall’ex presidente dell’Atletico Catania: ovvero 250mila euro diluiti in un anno, cifra in linea con le aspettative dei soci. Che però avrebbero mal digerito alcuni paletti inseriti nella proposta d’acquisto, al punto da arroccarsi su una posizione di ripensamento totale.