STAMPA – Le siciliane di Lega Pro

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

«Il Siracusa aspetta… Baiocco» (Corriere dello Sport)

“Senza paura, con personalità e soprattutto convinzione nei propri mezzi. Il mantra di Andrea Sottil, ripetuto spesso ai suoi giocatori in campo, è anche un concetto che l’allenatore del Siracusa sottolinea sovente in conferenza stampa. Gli azzurri hanno svolto l’ultimo allenamento in città, stamani saliranno presto sul pullman che li porterà in Puglia: all’arrivo subito allenamento, con risveglio muscolare mattutino programmato domani mattina prima della sfida prevista alle ore 20,30. «Troveremo un bell’ambiente ma lo sappiamo – afferma il tecnico – e l’ho anche detto ai giocatori. Ho una rosa composta da molti elementi di esperienza e molte volte le parole non bastano, anche se rimarcare certi concetti è importante. Il grande pubblico è sempre uno stimolo, non solo per chi ne beneficia perché gioca in casa ma anche per chi è avversario in quanto ti porta a tenere sempre altissima la concentrazione. Affrontare un argomento del genere è sempre relativo – ha ribadito il tecnico piemontese – poiché ho dato priorità nel lavorare su altri princìpi, accrescendo l’autostima per cercare di diventare squadra e assumere una precisa identità»

Mancini a Messina per il riscatto (Il corriere dello Sport)

“C’è sempre grande incertezza attorno al Messina. Trascorrono le settimane, ma le vicende calcistiche e quelle societarie, le une strettamente collegate alle altre, non smettono di tenere in apprensione i tifosi, che vorrebbero quella svolta tanto attesa per disegnare un futuro migliore dell’attualità. L’ottimismo del presidente Natale Stracuzzi, che ha rassicurato il popolo giallorosso sulle potenzialità della squadra («è più forte dell’anno scorso, può raggiungere dal quarto al sesto posto», ripete spesso ai giornalisti) sembra non trovare riscontro sul campo. Il Messina ha giocato una buona partita contro il Siracusa al San Filippo, ma nel turno successivo è stato protagonista di una prestazione mediocre nel derby del Granillo contro la Reggina.