STAMPA – Le siciliane di Lega Pro

Redazione

Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Siracusa ahi Valente fuori per due mesi (Corriere dello Sport)

Valente rischia un lungo stop e sarebbe una tegola per Sottil. Il giocatore più incisivo di questo inizio di stagione complicato per il Siracusa, uscito dopo cinque minuti a Castellammare di Stabia, ha riportato un problema all’adduttore della coscia. Per stabilire l’entità dell’infortunio e dunque i tempi di recupero occorreranno ancora giorni di controlli ed esami. Ma né lo staff medico, né tantomeno l’esterno d’attacco del Siracusa si sono detti ottimisti. Si temono due mesi di stop e, dunque, il tecnico aretuseo perderebbe un giocatore fondamentale per lo sviluppo della manovra offensiva. E il Siracusa di questi tempi, che ha bisogno di “fare male” agli avversari per togliersi dalle sabbie mobili della classifica, non sorriderà di certo qualora i timori dovessero essere confermati.

«Con le grandi sempre alla pari» (Corriere dello Sport)

“Al Messina i conti non tornano più. Se la prestazione col Foggia è stata nel complesso positiva e generosa, pur condita da vistosi errori individuali, il quadro complessivo è comunque negativo perché dopo il successo all’esordio contro il Siracusa nelle rimanenti quattro giornate è stato raccolto appena un punto (il pareggio contro la Virtus Francavilla) intervallato dalle tre sconfitte contro Reggina, Juve Stabia e Foggia. Giallorossi fuori dai play off e con una lunghezza di vantaggio sulla zona retrocessione, ma la prossima sfida di Catanzaro è già una partita chiave per la formazione peloritana. A condizionare il rendimento è stata soprattutto la difesa, che ha subìto otto reti in cinque giornate (almeno una a partita), ed oggi è la quarta peggiore di tutto il girone insieme al Siracusa e dopo il Melfi (12), l’Akragas (10) e il Catanzaro (9). Gli infortuni dei titolari Rea e Palumbo e la squalifica per due giornate di De Vito hanno acuito la crisi del reparto arretrato che in panchina non ha grandi alternative.

Siracusa, 9 Daspo Puniti gli incidenti contro il Foggia (La Gazzetta dello Sport)

“Nove provvedimenti D.a.spo. (Divieto di accesso alle manifestazioni sportive) sono stati emessi dal Questore di Siracusa nei confronti di altrettanti tifosi (sei minori) aretusei, responsabili di vari episodi di violenze e disordini nelle vicinanze dello stadio «De Simone», in occasione dell’incontro di calcio Siracusa-Foggia, giocato il 5 settembre scorso. I nove avrebbero lanciato dei fumogeni e pietre contro le forze di polizia.