STAMPA- Le altre siciliane di Lega Pro

Redazione

Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Calori e Salvatori Trapani raddoppia per tornare in B (La Gazzetta dello Sport)

“Ferma volontà del presidente granata è la riconferma del duo CaloriSalvatori alla guida della squadra. Sia il tecnico che il direttore sportivo prima di lasciare Trapani si sono dichiarati disponibili a rimanere anche con la squadra in serie C. Ovviamente il prolungamento del loro contratto sarà strettamente legato al progetto tecnico della la società. Per l’anziano presidente il Trapani, come lui stesso ha ribadito nei giorni scorsi, «è molto più di una squadra di calcio: è amore, passione, risorsa per la nostra città e i suoi giovani». Vorrà pertanto allestire una squadra in grado di recitare un ruolo importante in campionato facendosi apprezzare dai tifosi. Morace avrebbe già contattato il d.s. Salvatori, ieri impegnato a seguire le Final Eight del campionato Primavera: si incontreranno a breve per definire sia l’intesa che le prime operazioni da piazzare.

GIAVARINI CHIAMA L’ENEL (La Gazzetta dello Sport)

Il presidente onorario dimissionario dallo scorso novembre e socio di maggioranza dell’Akragas, il dottor Giavarini, ha le idee quanto mai chiare sul futuro del club e appare abbastanza preoccupato. «Se l’Enel non rinnova il contratto di sponsorizzazione la vedo dura per il futuro». Il vero rebus della società agrigentina resta quello economico, solo sciolto questo nodo si potrà programmare l’annata prossima

ABBONAMENTI: GIÀ 330 (La Gazzetta dello Sport)

Sfondata quota 330. La campagna abbonamenti del Messina va a gonfie vele. Oggi previsto un contatto tra il club e Lucarelli per concordare l’incontro definitivo che si svolgerà in settimana. In mattinata verrano inviati al comune gli ultimi documenti per la richiesta di concessione pluriennale dello stadio Celeste, dove si disputerà il prossimo torneo.

NEL MIRINO MOI E PARISI (La Gazzetta dello Sport)

Sui possibili volti nuovi iniziano a circolare i primi nomi. Per la difesa viene accostato in azzurro Davide Moi che nella passata stagione ha chiuso alla Vibonese ma che dal 2010 al 2012 ha vestito già la maglia del Siracusa. Tra i giovani il siracusano Tino Parisi, cresciuto però nel settore giovanile del Catania e che può contare numerose presenze nella prima squadra rossoazzurra.