STAMPA- Le altre siciliane di Lega Pro

Redazione

Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

TRAPANI CALORI E SALVATORI ADDIO SI CERCANO TECNICO E DS ( La Gazzetta dello Sport)

La fumata bianca non c’è stata. Ieri il d.s. Salvatori e l’allenatore Calori hanno ufficializzato il no ai piani del club dopo l’incontro a Malaga col presidente Morace. Il Trapani, quindi, cercherà una nuova guida tecnica con una rosa da rinnovare. Nel dare l’annuncio del mancato accordo il Trapani ha comunicato «di avere già avviato contatti per nuovo allenatore e d.s.».

SIRACUSA LANERI CONFERMATO D.S. AL DE SIMONE ERBA SINTETICA (La Gazzetta dello Sport)

Laneri ed il Siracusa ancora una volta insieme. «L’unica offerta che potevo prendere in considerazione – ha spiegato – era proprio questa. L’ufficializzazione solo ora perchè dovevo valutare cose personali, e non il legame al Siracusa e con i Cutrufo». Il direttore sportivo è quindi al lavoro e collaborerà con il nuovo direttore generale Pino Iodice. Per quanto riguarda il parco giocatori sembra più difficile una riconferma del portiere Antonio Santurro.

SICULA LEONZIO VICINO L’ANNUNCIO PER RIGOLI POI GALLON E SAVANAROLA (La Gazzetta dello Sport)

Imminente l’annuncio di Rigoli come nuovo allenatore della Sicula Leonzio. Il club di Leonardi è al lavoro su più fronti, specie per adempiere alle scadenze da rispettare. Il 20 dovrà essere inviata tutta la documentazione necessaria per lo stadio Angelino Nobile , i lavori sull’impianto proseguono a buon ritmo mentre entro il 30 si dovrà regolarizzare l’iscrizione al campionato con fideiussione da 350 mila euro. Dopo aver messo nero su bianco con il tecnico inizieranno i colloqui prima con i possibili riconfermati e poi con i volti nuovi che vestiranno la maglia bianconera.

AKRAGAS GIAVARINI RESTA SOCIO TIRRI TORNERÀ DA D.G.? (La Gazzetta dello Sport )

L’Akragas tra silenzi e riservatezza. Dalla società non arrivano conferme sui movimenti per mettere in sicurezza la squadra. La dirigenza si limita a dire che sta lavorando. Pare reale la possibilità che Giavarini resti socio, mentre l’altro presidente Silvio Alessi sta tornando ad accarezzare l’idea di cedere le sue quote.

MESSINA CONCESSIONE DEL CELESTE OGGI INCONTRO COL SINDACO (La Gazzetta dello Sport) Oggi il patron del club giallorosso Franco Proto incontrerà a Palazzo Zanca il sindaco Renato Accorinti e l’assessore allo Sport Sebastiano Pino. Al centro della riunione il tema della concessione del Celeste, un progetto considerato fondamentale dal club per l’immediato futuro. Continua la corsa contro il tempo per riuscire ad ottemperare a tutte le scadenze prima della fine di giugno. Fondamentale, in quest’ottica, l’imminente ratifica del primo importante accordo di sponsorizzazione con un imprenditore messinese, il cui brand, la prossima stagione, dovrebbe campeggiare sulla maglia del Messina.